Omega celebra i 60 anni di James Bond

60 anni di James Bond celebrati da Omega con due versioni speciali del Seamaster Diver 300M che sul lato fondello si animano con effetto cinema.

In occasione del 60° anniversario del franchise di James Bond, Omega ha realizzato due nuovi orologi, ognuno dei quali rende omaggio all’agente segreto di Sua Maestà attraverso innovazione e materiali di grande effetto, con un tocco di magia cinematografica nel design

Omega Seamaster Diver 300M James Bond

Il 5 ottobre 1962 esordiva al cinema 007: 60 anni dopo James Bond è ancora l’agente segreto più famoso al mondo. Parte del suo outfit fin dal 1995 nel film “GoldenEye”, il Seamaster di Omega è da allora uno dei protagonisti principali della saga. Per celebrare questi 60 anni, la Casa ha realizzato due nuove edizioni speciali del Seamaster Diver 300M.Omega Seamaster Diver 300M James Bond

La versione in acciaio si ispira allo stesso Seamaster 300M indossato da 007 in “GoldenEye”: cassa da 42 mm, valvola per elio, lunetta unidirezionale e quadrante con motivo a onde, entrambi blu. Tutto questo però in un allestimento senza datario e  miscelando elementi vintage come il bracciale a maglia milanese (già impiegato nel modello dell’ultimo film del 2021 “No time to die”). Il “60” commemorativo sostituisce il tradizionale triangolo rovesciato della scala di immersione. Il movimento è il calibro Co-Axial Master Chronometer 8806.

Omega Seamaster Diver 300M James Bond

Ma è girandolo dal lato fondello che appare “l’effetto cinema”. Ricordate il fondello animato che Omega aveva introdotto sullo Snoopy? Anche in questo c’è un’animazione, ovviamente a tema Bond: la scena della famosa sequenza d’apertura di 007, con la silhouette dell’agente segreto e il design della canna della pistola che ruota raffigurata con una tecnica di metallizzazione micro-strutturata, si aziona sotto al vetro zaffiro, collegata al movimento della nuova lancetta centrale Lollipop dei secondi. È un sistema in attesa di brevetto. Prezzo: 8.500 euro.

Omega Seamaster Diver 300M James Bond

La versione in Canopus Gold (lega proprietaria d’oro bianco di Omega) ha il quadrante in silicio grigio naturale, un richiamo alle splendide sabbie della tenuta giamaicana di Ian Fleming, GoldenEye. La lunetta presenta un pavé di diamanti naturali trattati nei colori della bandiera giamaicana. Il movimento è il calibro Co-Axial Master Chronometer 8807. Presenta la stessa animazione sul fondello.

Omega Seamaster Diver 300M James Bond

La Casa propone anche una serie di accessori commemorativi a tema (braccialetti da vela e gemelli).

Omega Seamaster Diver 300M James Bond

it_IT