Paul Picot:
Viaggiatore italiano

La collezione Firshire di Paul Picot si allarga con gli inediti Ronde GMT Classic, in varie combinazioni di materiali e colori.

Paul Picot Firshire Ronde GMT Classic

Presenza fissa nei cataloghi di moltissimi brand, dai più blasonati ai più commerciali, il GMT è anche la complicazione scelta da Paul Picot per la sua già nota collezione Firshire. L’ultimo nato della Maison è appunto un GMT di impostazione sobria e moderna, con una cassa dalla linea elegante e un inconfondibile tocco di colore sul quadrante con la scala delle 24 ore in blu e giallo. Ha una cassa in acciaio da 40 mm di diametro, affusolata e sottile (appena 8,7mm di spessore), con la carrure bombata e una finitura interamente lucida.

Paul Picot Firshire Ronde GMT Classic

Il Firshire Ronde GMT Classic è disponibile anche in una versione impreziosita da lunetta e corona in oro rosa, con cinturino in coccodrillo e fibbia placcata in oro rosa.

Paul Picot Firshire Ronde GMT Classic

Per il movimento è stato scelto il calibro PP 4180, con una frequenza di 28.800 alternanze/ora e 42 ore di riserva di carica, sviluppato in collaborazione con Soprod. Attraverso il fondello trasparente è possibile osservare la decorazione dei ponti con il motivo perlage e la massa oscillante traforata e smaltata che riproduce gli abeti tipici della zona in cui sorge la sede del brand, a Le Noirmont, nel Canton Giura.

Paul Picot Firshire Ronde GMT Classic

Ma l’elemento che spicca più degli altri, caratterizzando il Firshire Ronde GMT Classic, è senz’altro il quadrante. Il disco centrale è decorato con un’incisione che rappresenta i meridiani e i paralleli, circondata dalla scala del secondo fuso orario su 24 ore in giallo e blu. Sulla fascia più esterna sono applicati gli indici delle ore, sfaccettati e rodiati, come le lancette dalla classica forma dauphine. A ore 3 è posizionata la finestrella per il datario e a ore 12 il logo del brand. La lancetta del secondo fuso orario ha una punta a freccia traforata e dipinta di rosso, che rende la leggibilità molto agevole. Nella parte alta, appena sotto la scritta Paul Picot, è riportata la certificazione Cosc “Chronometer Officially Certified” concessa al calibro PP 4180. Il prezzo è compreso tra i 3.145 euro dei modelli in acciaio e i 4.625 euro di quelli in acciaio e oro.

it_IT