Un Panerai tutto in oro

Panerai lancia per la prima volta un orologio con cassa e bracciale in oro nel Luminor Due TuttoOro.

Panerai Luminor Due TuttoOro 4

I primi orologi con bracciale in oro di Panerai debuttano nel Luminor Due TuttoOro, un modello con cassa da 38 mm in Goldtech, lega proprietaria della marca con un elevato contenuto di rame e platino. Il rame contribuisce alla tonalità rossa e intensa del metallo, mentre platino fa sì che il colore rimanga brillante e costante nel tempo.

Panerai Luminor Due TuttoOro 4

Con il Luminor Due è iniziata già nel 2016 la svolta di Panerai verso dimensioni più contenute e dal profilo ridotto (fino al 40% in meno rispetto alla gamma delle casse Panerai tradizionali), grazie anche allo sviluppo di una linea di movimenti sottili. Con il 38 mm, lanciato nel 2018, pur se non espressamente dedicato al pubblico femminile, la Casa ha comunque conquistato anche il gusto delle signore. E il nuovo Luminor Due TuttoOro è sicuramente un genderless, grazie a un profilo elegante, dalla silhouette sottile, che si distacca dal tipico stile militare Panerai, pur mantenendo quelli che sono i tratti distintivi della marca. Come il quadrante a sandwich o il ponte proteggi-corona brevettato con la leva di serraggio, che ha ispirato proprio il disegno del nuovo bracciale. Ogni maglia infatti, riprende il profilo dell’iconico ponte e le finiture lucide e satinate gli conferiscono una maggiore dimensionalità. Il segmento rettangolare di ogni maglia è caratterizzato da una finitura lucida, mentre le parti arrotondate presentano una superficie satinata.

Panerai Luminor Due TuttoOro 4Il quadrante, disponibile bianco o blu (quest’ultimo venduto esclusivamente nelle boutique Panerai) è impreziosito da una finitura satiné soleil. Il movimento, il calibro automatico P.900 di soli 4,2 mm di spessore, è il primo movimento Panerai della sua dimensione a unire la funzione della data a una riserva di carica di 3 giorni.

Prezzo: 36.000 euro.

Panerai Luminor Due TuttoOro 4

it_IT