Tutto pronto per la quarta edizione di VO Vintage

Dal 20 al 23 gennaio, VO Vintage porterà in fiera a Vicenza le voci più autorevoli del settore dedicato all’orologeria e alla gioielleria d’epoca.

VO Vintage

Torna l’appuntamento con VO Vintage, manifestazione aperta al pubblico ideata da IEG – Italian Exhibition Group e rivolta a tutti i collezionisti, appassionati e curiosi di orologeria e gioielleria vintage di pregio. In programma dal 20 al 23 gennaio all’interno di Vicenzaoro (Hall 8.1), e in partnership con la nostra rivista L’Orologio, consentirà ai presenti di acquistare pezzi unici e di valore, negoziare con i migliori rivenditori (35 i brand ospitati, tra orologi e gioielli d’epoca), assistere a presentazioni di prodotto e confrontarsi con i più grandi esperti del settore.

Ugop Pancani

Un vero e proprio scambio di saperi e opinioni, esteso a quattro giorni rispetto alle precedenti edizioni, che potrà avvalersi anche quest’anno del prezioso contributo del professor Ugo Pancani, della FHH – Fondation de la Haute Horlogerie, una delle realtà più accreditate nella diffusione dell’eccellenza del segmento orologiero haut de gamme nel mondo, e membro della GPHG Academy. Sarà lui a tenere il corso di orologeria dal titolo “Il mondo delle aste ed il collezionismo orologiero. Opportunità e rischi”, in programma domenica 22 gennaio, dalle ore 14.30 alle ore 16.00, e destinato agli appassionati.

VO Vintage

Immancabili i talk che coinvolgeranno i maggiori esponenti del panorama orologiero. Come quello di sabato 21 gennaio alle 12.00, “Identikit del collezionista”, a cura de L’Orologio, che vedrà protagonista il direttore Dody Giussani in veste di moderatore, affiancata da Jacopo Spangaro, organizzatore dell’asta-evento The One e titolare dell’Orologeria Spangaro (Udine), e da Antonio Follari e Giancarlo Befera, entrambi collezionisti e soci de L’Orologio Club. A seguire, verso le 12.45, per quanti avranno la possibilità di fermarsi, sarà offerto un cocktail organizzato da L’Orologio. In calendario sempre il 21 gennaio, alle 15.00, il secondo dei talk a cura de L’Orologio, “L’andamento del mercato del secondo polso”: moderatore Dody Giussani e speaker Giovanni Varesi, amministratore delegato di Antiquorum Italia, insieme ai co-fondatori del sito Watchanalytics.io, Francesco Bortolan, Francesco Boni e Stefano Fusai.

Rolex

Dal 20 al 24 gennaio arriva poi per la prima volta a Vicenza anche la nuova community “TIME” che, all’interno del format B2B di Vicenzaoro, si rivolge agli operatori professionali puntando a rappresentare l’intera filiera dell’orologio contemporaneo con una cinquantina di brand e microbrand italiani e internazionali, start-up e affermate realtà di componenti, accessori, strumentazione e attrezzature after-sales.

De Bethune

it_IT