Nuovo movimento manuale
in-house per Oris

La Casa svizzera lancia un nuovo calibro a carica manuale con riserva di carica di 5 giorni: si tratta del Calibre 473. Un nuovo passo nell'evoluzione dell'Oris Movement Creation Programme.

Oris Big Crown Calibre 473

Oris vanta una grande tradizione nella realizzazione di movimenti in-house. La Casa di Hölstein, infatti, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1904, ha creato oltre 270 calibri. Una tradizione ripresa nel 2013 con la nascita dell’Oris Movement Creation Programme, che festeggia i suoi primi 10 anni di attività. Lo fa, non a caso, lanciando un nuovo movimento meccanico, il decimo in nove anni: il calibro 473.

Oris Big Crown Calibre 473

Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale, antimagnetico, e dotato di una riserva di carica di ben 5 giorni. Il Calibre 473 è visibile grazie al vetro zaffiro posizionato sul fondello, e mostra anche l’indicazione della riserva di carica sul calibro stesso, mediante una lancetta azzurrata.

Oris Big Crown Calibre 473

Il movimento (diametro di 30 mm, 28.800 alternanze/ora, 27 rubini, basato sul calibro 403 a carica automatica) è coperto da una garanzia di 10 anni, valida anche per gli altri componenti dell’orologio grazie alla registrazione su MyOris. Questo nuovo movimento va ad equipaggiare il Big Crown Calibre 473, dotato dell’iconico Pointer Date (il datario a lancetta centrale), uno dei simboli di Oris sin dal 1938.

Oris Big Crown Calibre 473L’orologio impiega una cassa in acciaio da 38 mm, abbinata a un quadrante blu sul quale trovano posto lancette a bastone luminescenti SuperLuminova, indici a cifre arabe e triangolari luminescenti SuperLuminova, i piccoli secondi al 6 e il già citato datario a lancetta centrale con punta triangolare rossa. Il vetro zaffiro ricurvo che lo protegge è sottoposto a trattamento antiriflesso su ambo i lati. Ad allacciarlo al polso ci pensa un cinturino marrone oliva in pelle di cervo proveniente da fonti sostenibili, prodotto da Cervo Volante, con fibbia butterfly in acciaio regolabile e con pulsanti di sicurezza.

Prezzo: 4.200 euro.

Oris Big Crown Calibre 473

it_IT