Watches and Wonders spalanca le porte al pubblico e diventa “In the City”

Le novità più importanti di Watches and Wonders 2023, in programma a Ginevra tra poco più di due mesi.

Dal 27 marzo al 2 aprile, a Ginevra, si aprirà il sipario su Watches and Wonders 2023. Quasi 50 le manifatture partecipanti che esporranno le loro creazioni in presenza ma anche online, tramite la piattaforma watchesandwonders.com. La novità più eclatante di questa edizione sarà l’apertura al pubblico finale nelle ultime due giornate della manifestazione, coincidenti con il primo weekend di aprile (sabato 1 e domenica 2).

Previsto per l’occasione un ricco programma che comprenderà conferenze e panel ogni giorno nell’Auditorium. Esperti e relatori famosi saranno a disposizione per interpretare le tendenze dell’orologeria, spiegare che cosa rende prezioso un orologio o come iniziare una collezione di modelli vintage. Saranno inoltre trattati argomenti di attualità come il metaverso, gli NFT, la blockchain e la circolarità. Presente anche uno spazio dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie, chiamato LAB, animato da alcuni progetti delle Maison espositrici che cercano di portare il futuro nel cuore dei movimenti orologieri.

Inoltre, per la prima volta quest’anno Watches and Wonders si svilupperà anche “In the City”: i principali marchi di orologeria in Rue du Rhône e Rues Basses, nel cuore di Ginevra, apriranno le porte delle loro boutique per svelare creazioni speciali e grandi complicazioni. Giovedì 30 marzo, dalle 17:00 alle 21:00, in Rues Basses si terrà una serata speciale dedicata all’orologeria: è un’occasione per lasciarsi coinvolgere dal mondo degli orologi, con incontri musicali, spettacoli di strada e artisti famosi. Conferenze su “Ginevra e l’orologeria” saranno organizzate al Pont de la Machine; in questo spazio inoltre sarà attivo per tutta la settimana uno sportello informativo.

Di seguito, l’elenco delle Maison espositrici: A. Lange & Söhne, Alpina Watches, Angelus, Arnold & Son, Baume & Mercier, Beauregard, Bell & Ross, Cartier, Chanel, Charles Zuber, Charriol, Chopard, Chronoswiss, Cyrus Genève, Czapek & Cie, Ferdinand Berthoud, Frederique Constant, Grand Seiko, Grönefeld, Hautelence, Hermès, Hublot, Hysek, IWC Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre, Laurent Ferrier, Louis Moinet, Montblanc, Oris, Panerai, Parmigiani Fleurier, Patek Philippe, Pequignet, Piaget, Rebellion Timepieces, Ressence, Roger Dubuis, Rolex, Rudis Sylva, Speake-Marin, TAG Heuer, Trilobe, Tudor, U-Boat, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels, Zenith.

it_IT