Omega rivoluziona la precisione

Altissimi standard di precisione con la regolazione fine del nuovo sistema Spirate.

Omega Speedmaster Super Racing

Sono passati 10 anni dal primo movimento antimagnetico di Omega: nel 2013 la Casa lanciava il calibro Co-Axial 8508, resistente a campi magnetici di oltre 15.000 gauss. Risultato ottenuto grazie alla spirale del bilanciere in silicio Si14 e ai componenti del movimento realizzati in materiali non ferromagnetici. Quel traguardo, due anni dopo, porterà alla nascita della certificazione Master Chronometer, uno tra i più alti standard svizzeri in termini di precisione e antimagnetismo.

Omega Speedmaster Super Racing

Oggi, Omega raggiunge un nuovo obiettivo con la nascita di una rivoluzionaria spirale del bilanciere, che consente regolazioni finissime della marcia dell’orologio, grazie all’innovativa tecnologia Spirate. Con questo innovativo sistema, la Casa garantisce una precisione certificata di soli 0/+2 secondi al giorno di scarto dall’ora esatta, ma le prestazioni effettive possono essere anche due volte migliori.

Per ottenere questo risultato, Omega ha progettato una nuova architettura della spirale in silicio e ha ideato un sistema di regolazione che interviene sulla rigidità della spirale stessa, tramite un meccanismo eccentrico situato sul ponte del bilanciere.

Omega Speedmaster Super Racing

La regolazione ultra-fine, quindi, si realizza semplicemente ruotando un nottolino, ma per la prima volta non si agisce sulla lunghezza della molla a spirale. Si va invece a variare in maniera microscopica la rigidità della spirale stessa e, quindi, la frequenza di funzionamento del sistema bilanciere-spirale. Il sistema permette una regolazione aggiuntiva rispetto a quella del bilanciere inerziale (comunque presente), ad orologio assemblato.

Omega Speedmaster Super Racing

Il debutto del sistema Spirate (crasi di “spiral” e “rate”) è avvenuto sullo Speedmaster Super Racing, con calibro 9920: un classico Speedmaster a due contatori in acciaio con minuteria stile racing che, nella lunetta in ceramica nera con scala tachimetrica in smalto giallo “Grand Feu” riprende il codice colore del Seamaster Aqua Terra > 15.000 Gauss del 2013.

Omega Speedmaster Super Racing

Il datario a finestrella al 6 presenta un particolare promemoria periodico del lancio del 2013: il numero 10 realizzato con il font del logo Speedmaster.

Prezzo: 12.700 euro.

Omega Speedmaster Super Racing

it_IT