Una prima assoluta per Piaget

Nella collezione Polo debutta un calendario perpetuo, complicazione nella quale Piaget ha ulteriormente sviluppato le sue competenze nella creazione di movimenti sottilissimi.

Piaget Polo Perpetual Calendar

Lo si potrà ammirare dal vivo alla prossima edizione di Watches and Wonders, in programma a Ginevra dal 27 marzo al 2 aprile. Per ora basti sapere che il Piaget Polo Calendario Perpetuo custodisce un movimento tutto nuovo.

 

Piaget Polo Perpetual Calendar

È il calibro ultrapiatto 1255P da 4 mm di spessore, visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello e realizzato ispirandosi al calibro 1200P cui è stato aggiunto un calendario perpetuo con meccanismo per le fasi lunari.

Piaget Polo Perpetual CalendarLo spessore complessivo raggiunto insieme alla cassa da 42 mm, realizzata in acciaio, è di soli 8,65 mm.

 

Piaget Polo Perpetual CalendarL’orologio esibisce un quadrante verde smeraldo scuro con motivo gadroon che dal 1979 orna i segnatempo Piaget Polo sulla cassa. Presenti i tre contatori per la data, il mese (con indicazione dell’anno bisestile) e il giorno della settimana a ore 9, 12 e 3, oltre all’indicazione delle fasi lunari a ore 6. Come da tradizione Piaget, i contatori presentano diverse finiture, che rendono più ricchi i giochi di luce, mentre agli indici è applicato il SuperLuminova. Un ulteriore perfezionamento riguarda il sistema intercambiabile SingleTouch per il bracciale, che permette la sostituzione con un confortevole cinturino in caucciù che riprende il motivo gadroon del quadrante. Il prezzo del Polo Calendario Perpetuo è di 61.000 euro.

it_IT