Omaggio a Zermatt

Per la quarta volta Hublot celebra il suo rapporto speciale con Zermatt, iconica stazione sciistica delle Alpi svizzere situata ai piedi del Cervino, realizzando due nuovi modelli.

Hublot Big Bang Zermatt

È la quarta volta che Hublot celebra il suo speciale rapporto con Zermatt, la stazione sciistica delle Alpi svizzere arroc­cata ai piedi del Monte Cervino, dove ha sede anche una delle sue boutique più tipiche. Per festeggiare questo anniversario sono stati realizzati dei nuovi Big Bang in versione cronografo con cassa in acciaio, materiale che la Casa non aveva più utilizzato dal 2018 e che restituisce il particolare riflesso dell’ardesia della quale è costituito in gran parte il Cervino stesso.

Hublot Big Bang Zermatt

La sua raffigurazione, come si vede da Zermatt, fa bella mostra di sé sul quadrante placcato grigio con finitura soleil. Corredato di due cinturini in nabuk, il primo grigio ardesia e l’altro bianco neve, altro omaggio alle tonalità che dominano quei luoghi, il modello al maschile ha la cassa da 44 mm ed è animato da un movimento mecca­nico a carica automatica, calibro HUB4100.

Hublot Big Bang Zermatt

Anche il modello per signora è dotato di due cinturini ed impiega una cassa in acciaio da 41 mm, arricchita dalla presenza di 36 diamanti taglio brillante sulla lunetta. In questo caso il movimento impiegato è il calibro HUB4300, sempre meccanico automatico.

Hublot Big Bang Zermatt

A proposito di questa collaborazione, Ricardo Guadalupe (Ceo di Hublot) ha dichiarato: “Hublot e Zermatt, molto più di un simbolo. Condividiamo lo stesso territorio, le stesse radici, quelle che portiamo ben oltre i nostri confini. Ma sono convinto che quello che contraddistingue maggiormente Hublot sia la sua fedeltà. I Big Bang Zermatt che presentiamo dal 2017 sono il segno di questa amicizia, di questa autenticità che condividiamo con i collezionisti e gli appassionati del nostro brand”.

Prezzi: 15.700 euro; 19.900 euro (versione con diamanti sulla lunetta).

Hublot Big Bang Zermatt

it_IT