Il nuovo Overseas con quadrante “panda”

Vacheron Constantin lancia una versione del cronografo Overseas con quadrante argenté e contatori neri.

Vacheron Constantin Overseas Chronograph PandaLanciata nel 1996, la collezione Overseas di Vacheron Constantin è facilmente riconoscibile grazie soprattutto alla particolare lunetta dentellata esagonale, che rimanda nel design alla Croce di Malta, logo della Casa. Rimandi al celebre logo Vacheron Constantin sono ravvisabili anche nella forma delle maglie del bracciale in acciaio, che è facilmente sostituibile grazie a due pulsanti presenti sul retro della cassa. In dotazione, la Maison fornisce due cinturini supplementari, uno in vitello e l’altro in caucciù, entrambi di colore nero.Vacheron Constantin Overseas Chronograph Panda

L’Overseas in versione cronografo viene lanciato nel 1999, salvo subire aggiornamenti tecnici ed estetici nel corso del tempo (in particolare nel 2004 e nel 2016), arrivando alle moderne versioni, animate dal calibro automatico di manifattura 5200 con riserva di carica di circa 52 ore. La massa oscillante in oro a 22 carati è decorata con la rosa dei venti.

Vacheron Constantin Overseas Chronograph Panda

Il movimento, insignito del Punzone di Ginevra e visibile grazie all’oblò in vetro zaffiro sul fondello, è dotato di frizione verticale e ruota a colonne. Quest’ultima, ha una forma molto particolare, assumendo al centro nuovamente la forma della Croce di Malta.

Vacheron Constantin Overseas Chronograph Panda

La nuova versione si caratterizza per il quadrante “panda”, particolarmente in voga negli anni ’60, con i contatori incisi a sottili cerchi concentrici e il rehaut in nero, a contrastare con il resto del quadrante argenté satinato soleil.

Vacheron Constantin Overseas Chronograph Panda

Pulsanti e corona serrati a vite contribuiscono al raggiungimento del buon dato relativo all’impermeabilità, che è pari a 15 atmosfere (150 metri).

Prezzo: 37.300 euro.

Vacheron Constantin Overseas Chronograph Panda

it_IT