Il fascino discreto del Tangente di Nomos Glashütte

Un inedito colore blu intenso luminoso, ottenuto grazie a un trattamento galvanico, regala un nuovo tocco di eleganza al Tangente, l'orologio più emblematico di Nomos Glashütte.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue GoldIl Tangente è stato uno dei quattro modelli lanciati da Nomos Glashütte al momento della sua fondazione nel 1992 e da allora è sempre rimasto fedele a se stesso. Ghiera sottile, cassa a moneta, realizzata come un cilindro affusolato dai bordi regolari, con anse squadrate; essenziale e minimal dal lato quadrante con i numeri in stile Bauhaus, fonte di ispirazione dichiarata del brand.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue Gold

Un orologio che ha iniziato la sua carriera con un classico quadrante bianco ma negli anni ha introdotto nuove colorazioni e vari allestimenti. Ultima, in ordine di tempo, la nuova versione della serie automatica neomatik Blue Gold, così chiamata perché il pur sempre minimalista quadrante blu con finitura a raggi di sole assume una particolare tonalità molto intensa, che richiede una speciale lavorazione: la placcatura in oro prima di essere galvanizzato.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue Gold

La texture luminosa, e molto accattivante, contrasta elegantemente con le lancette rodiate e i numeri e gli indici argento, con un piccolo tocco color oro della scritta neomatik al 12, che identifica i calibri automatici sottili e innovativi della marca. I piccoli secondi al 6 bilanciano i loghi sulla parte superiore.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue Gold

La cassa in acciaio da 39 mm è disponibile in due versioni: Ref. 145 con fondello chiuso (spessore di 6,9 mm) e Ref. 146 con fondello in vetro zaffiro (spessore di 7,1 mm), vendute rispettivamente a 2.780 euro e a 3.080 euro. Il movimento è il calibro DUW 3001 con scappamento proprietario Swing-System, rotore di carica bidirezionale, ponte del bilanciere su due appoggi, platina a tre quarti. È un movimento di soli 3,2 mm di spessore, davvero pochi per un calibro automatico. La riserva di carica è di 43 ore. La Nomos produce in-house tutti i suoi calibri e si può fregiare della denominazione di origine “Glashütte”.

Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue GoldImpermeabile fino alla pressione di 5 atmosfere, Tangente neomatik Blue Gold è corredato di cinturino in pelle Horween Genuine Shell Cordovan ribordato. È disponibile anche la versione con cassa da 35 mm.Nomos Glashütte Tangente Neomatik Blue Gold

it_IT