Hublot e Sang Bleu:
proficua collaborazione

La Casa di Nyon presenta il terzo modello nato dalla partnership con Sang Bleu: questa volta il protagonista è lo Spirit of Big Bang.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

Sono passati sette anni dal lancio del primo modello nato dalla collaborazione tra Hublot e Sang Bleu. Adesso, la Casa elvetica presenta il terzo modello nato da questa partnership, e dovuto alla creatività di Maxime Plescia-Buchi (fondatore di Sang Bleu), partendo questa volta dalla collezione Spirit of Big Bang.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

I modelli presentati sono in tutto cinque, con cassa in titanio (edizione limitata di 200 pezzi), ceramica All Black (200 pezzi) o King Gold (200 pezzi), oltre a due ulteriori versioni preziose con 180 diamanti incastonati e cassa in titanio o King Gold.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

Presentati in occasione del Salone del Mobile 2023, questi nuovi modelli impiegano una cassa sfaccettata a da 42 mm, che spicca per la pronunciata tridimensionalità ed ergonomia.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

Il quadrante in zaffiro apre alla vista il movimento cronografico automatico scheletrato (visibile anche dal lato fondello), calibro HUB4700 (278 componenti, 36.000 alternanze/ora, 31 rubini, riserva di carica di 50 ore), dietro alle lancette curvate che richiamano le geometrie tipiche degli orologi nati dalla collaborazione con Sang Bleu.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

La collaborazione artistica tra Hublot e Maxime Plescia-Buchi unsice il mondo dei tatuaggi a quello dell’alta orologeria. In riferimento al design di questi nuovi modelli, il fondello e il vetro zaffiro sono  modellati per permettere all’orologio di aderire al meglio alla fisionomia del polso. Per migliorare la lettura delle indicazioni, la forma delle lancette è stata migliorata, mentre cifre e indici sono stati rifiniti ulteriormente.

Hublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

A proposito del nuovo Spirit of Big Bang Sang Bleu, lo stesso Plescia-Buchi ha dichiarato: “La collaborazione con Hublot rappresenta per me un progetto architettonico, proprio come se stessi costruendo una casa. Lo Spirit of Big Bang Sang Bleu, in tal senso, è la terza colonna portante di questa struttura. Dopo aver apposto la mia firma sul Big Bang, il processo creativo che ho seguito ha preso una nuova forma. Questa è la nuova collezione, caratterizzata dalla forma a tonneau dello Spirit of Big Bang. Ho messo in dubbio e rivalutato ogni singolo componente, dalla cassa al vetro, dal cinturino alla chiusura, analizzando ogni forma e proporzione con un approccio olistico. L’obiettivo era quello di trasferire il DNA del Big Bang Sang Bleu II nello Spirit of Big Bang Sang Bleu. L’estetica geometrica risultante è simile, ma offre una nuova interpretazione delle forme e dei volumi”.

Prezzi: 29.600 euro (titano); 31.800 euro (ceramica All Black); 50.500 euro (titanio con diamanti); 52.700 euro (King Gold); 73.600 euro (King Gold con diamanti).

Hublot Spirit Of Big Bang Sang BleuHublot Spirit Of Big Bang Sang Bleu

it_IT