L’Admiral di Corum
naviga a gonfie vele

Sempre all'insegna della caratteristica lunetta dodecagonale e delle celebri bandierine nautiche, l'Admiral 42 di Corum sfoggia un nuovo look monocromatico.

Corum Admiral 42

L’idea di sostituire gli indici delle ore con i pannelli nautici del codice marittimo ha dato all’Admiral di Corum un segno di riconoscibilità immediata. Un mix di design contemporaneo e storia della navigazione, che ci riporta a oltre sessant’anni fa, quando il marchio svizzero era stato da poco fondato ed era strettamente collegato all’Admiral’s Cup. Allora era considerata la più aristocratica delle regate veliche internazionali ed era organizzata dal Royal Ocean Racing Club.

Corum Admiral 42

Si è disputata in Gran Bretagna, di fronte all’Isola di Wight, dal 1957 fino al 2003. È in concomitanza con la nascita della competizione, infatti, che la Maison ha ideato l’orologio che ha dato vita alla collezione Admiral’s Cup, poi ribattezzata Admiral.

Corum Admiral 42

Questo modello ancora oggi conserva il suo caratteristico design, messo ora al servizio di nuove funzionalità e materiali. Coerenza con il passato e spirito di innovazione, dunque, sono gli elementi che lo rendono sempre attuale.

Corum Admiral 42

La nuova versione dell’Admiral 42 Automatic sfoggia un’intrigante mise dalla colorazione scura, sui toni del grigio. La cassa da 42 mm, con la caratteristica lunetta dodecagonale, è infatti realizzata in acciaio con trattamento DLC color canna di fucile a finitura sabbiata e rivestimento anti-impronte.

Corum Admiral 42

Il quadrante è in ottone color grigio fumo con indici applicati rodiati, rappresentati dai caratteristici gagliardetti nautici (firma della collezione) e lancette Dauphine scheletrate rivestite di SuperLuminova grigio.

Corum Admiral 42

Il movimento è il calibro CO 395, meccanico a carica automatica, da 28.800 alternanze/ora e una riserva di marcia di 42 ore, visibile attraverso l’apertura in vetro zaffiro trattato antiriflesso sul fondello. L’orologio è garantito impermeabile fino a una profondità di 100 metri. Edizione limitata di soli 100 esemplari.

Prezzo: 5.600 euro.

Corum Admiral 42

it_IT