Jean-Frédéric Dufour nuovo Presidente e CEO di Zenith

Philippe Pascal, Presidente di LVMH Watches and Jewelry, ha annunciato che dal 1 giugno Jean-Frédéric Dufour assumerà ufficialmente la carica di Presidente e CEO di Zenith. Dufour prende il posto di Thierry Nataf, che ha dal 1 maggio lasciato il Gruppo. Nel periodo di transizione sarà Valery Lachaux, LVMH Watches & Jewelry HR Director, ad assumere la carica ad interim. “Jean-Frédéric Dufour si unisce a noi dopo avere maturato una lunga esperienza nell’industria orologiera, che costituirà un elemento portante nel prossimo sviluppo del marchio” – ha dichiarato Philippe Pascal, Presidente di LVMH Watches and Jewelry.

Laureato all’Università di Ginevra in Scienze commerciali e industriali, Dufour ha assunto incarichi di responsabilità in vari settori di diversi marchi orologieri, da quello commerciale al marketing, a quello manufatturiero e al management (Chopard and Cie Genève, Swatch Group, Ulysse Nardin). Prima di arrivare in LVMH, è stato responsabile dello sviluppo prodotto per Chopard, dal 2001.

Voci di corridoio vogliono Dufour molto vicino a Jean-Claude Biver, Presidente di Hublot e “deus ex machina” dell’alta orologeria: già creatore di Blancpain e del successo di Omega negli anni passati, ora in forze al gruppo LVMH.

it_IT