Lenny Kravitz è il nuovo global ambassador di Jaeger-LeCoultre

La Casa di Le Sentier ha annunciato il celebre rocker americano nel ruolo di nuovo ambasciatore globale.

Lenny Kravitz è un artista che non necessita certamente di presentazioni. Classe 1964, il musicista americano è tra i più amati dal pubblico di tutto il mondo. Con 11 album all’attivo e oltre 40 milioni di copie vendute, la sua musica contiene influenze soul, rock e funk, che traggono ispirazione anche dalle sonorità tipiche degli anni ’60 e ’70. Talento poliedrico, Kravitz è anche produttore, polistrumentista, attore, designer e fotografo. Sul grande schermo, ha interpretato il ruolo di Cinna in “Hunger Gamese in “Hunger Games: La ragazza di fuoco, e ha ottenuto apprezzamenti da parte della critica per le sue interpretazioni in “Preciouse “The Butler”.

Lenny Kravitz

Il suo studio creativo Kravitz Design Inc. vanta un eccezionale portfolio di opere degni di nota, tra cui strutture alberghiere e progetti residenziali. Lo scorso anno, poi, ha lanciato il marchio di liquori ultra premium Nocheluna Sotol, distillato ottenuto dalla pianta Dasylirion wheeleri (nota anche come “sotol”), che cresce in Messico. Sempre nel 2022 viene insignito del Fashion Icon Award dal Council of Fashion Designer of America (CFDA), per essersi distinto  come icona e riferimento nel mondo della moda.

Lenny Kravitz

La collaborazione con Jaeger-LeCoultre è sembrata naturale, visti i molti punti in comune tra la sua filosofia creativa e quella della Maison. “Per le personalità creative come me, è fondamentale trovare la propria voce, sapere cosa si rappresenta ed essere fedeli alla propria visione, pur rimanendo sempre aperti a nuovi orizzonti di pensiero”, ha dichiarato l’artista americano. Appassionato di orologi fin da bambino, Lenny aggiunge: “Mi sento molto vicino a Jaeger-LeCoultre. Il modo in cui riesce a combinare un livello così alto di artigianalità, design e funzionalità nei suoi orologi mi colpisce davvero profondamente.”

Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface Tourbillon

Uno degli orologi preferiti di Lenny è il Reverso (in foto con il Tribute Duoface Tourbillon), che ha indossato anche durante l’esibizione agli Oscar 2023. “Oltre alla funzionalità, in un orologio è importante lo stile: il modo in cui si presenta e si adatta al polso. È fondamentale per creare un vero legame con l’orologio,” ha detto Kravitz. “Ho la sensazione che gli Jaeger-LeCoultre che possiedo siano sempre stati al mio polso: si fondono con me e il loro stile è decisamente senza tempo. Si possono davvero fare propri adattandoli a umore e preferenze, e ottenendo una creazione sempre nuova. La sensazione è che diventino un tutt’uno con chi li indossa.”

Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duoface Tourbillon

Lenny Kravitz è anche autore di “Flash”, libro in cui raccoglie e illustra le sue opere fotografiche, caratterizzate da un’estetica puramente rock. La sua autobiografia, intitolata ”Let Love Rule”, è presente nella classifica dei best-seller del New York Times. Lenny ha rilasciato il suo undicesimo album, “Raise Vibration”, nel 2018. Infine, è stato recentemente selezionato tra le personalità che nel 2023 verranno inserite nella Hollywood Walk of Fame.

it_IT