L’Orologio 197 su ezpress.it e da domani anche in edicola!

La copertina del nuovo numero della rivista è dedicata al Grande Reverso Ultra Thin “Tribute to 1931” di Jaeger-LeCoultre, che riedita il primo Reverso prodotto ottant’anni fa dalla Casa. Con cassa in acciaio (oppure in oro rosa), monta il calibro manuale 822.

Esempi di Tecnica questo mese si occupa del One Hertz di Grönefeld, un orologio relativamente sconosciuto in Italia e dotato di una grande lancetta dei secondi che si muove di un passo a ogni secondo, grazie alla complicazione detta dei “secondi morti” indipendenti.

Non potevano mancare le novità di BaselWorld 2011 di Patek Philippe, con le grandi complicazioni dedicate all’universo maschile ma non solo… E oltre agli orologi, anche il nuovo Oscillomax: scappamento, spirale e bilanciere, gyromax in Silinvar, materiale brevettato a base di silicio monocristallino.

Sempre in tema di novità BaselWorld 2011, vediamo insieme i cinque attesissimi modelli presentati quest’anno da Rolex, tra i quali spicca il nuovo Explorer II e l’inedita versione del Daytona con cassa in Everose e lunetta in ceramica Cerachrom di colore nero.

La guida di questo numero è dedicata al parallelo tra orologi e motori, con esemplari ispirati nel design al mondo automobilistico e motoristico che puntano a soddisfare le due grandi passioni del pubblico maschile.

Ancora un reportage dalle manifatture svizzere: questa volta è la Girard-Perregaux, che ha accolto i soci de L’Orologio Club in visita presso gli stabilimenti di La Chaux-de-Fonds dove si producono gli orologi GP e si fabbrica una parte delle casse e dei movimenti, compresi i nuovi calibri.

Infine, un omaggio al nostro Paese con le proposte di alcune Case di orologeria che si sono cimentate nella realizzazione di segnatempo che celebrano il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.

Il resto sta a voi scoprirlo acquistando una copia della rivista, in edicola da domani nelle principali città italiane, oppure online, sul sito http://www.ezpress.it, dove potete scaricare la copia digitale per iPad, Pc e Mac.

it_IT