Rolex in multicolor

Nuovo quadrante laccato con sfere multicolori per l'Oyster Perpetual, che rivela l'anima pop di Rolex.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

L’Oyster Perpetual da sempre in Rolex è sinonimo di essenzialità: l’orologio che indica l’ora, i minuti, i secondi e nient’altro. Fin dal 1931, quando venne lanciato la prima volta, racchiudeva tutta la visione del fondatore del brand Hans Wilsdorf, sintetizzando tutto quello che un Oyster rappresenta: impermeabilità, affidabilità e tecnica.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

Negli ultimi tre anni, la Casa ha lanciato nuovi quadranti laccati, offrendo un ricco assortimento di configurazioni e colori. Versioni colorate e frizzanti che non hanno sminuito affatto la tipica sobrietà di questo modello ma gli hanno dato nuova linfa articolandone la proposta.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

Ma quest’anno Rolex ha voluto osare ancora di più e lo ha fatto mettendo insieme proprio quelle cinque cromie introdotte nel 2020 (rosa candy, turchese chiaro, giallo, rosso corallo e verde), in unico quadrante scoppiettante di sfere multicolori di varie dimensioni. Un motivo effervescente in stile pop, denominato “Celebration”, proposto sull’Oyster Perpetual 31, 36 e 41.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

La sostanza rimane la stessa. La cassa, impermeabile fino a 10 atmosfere di pressione (l’impermeabilità minima di tutti gli Oyster, nessuno escluso), è realizzata in acciaio Oystersteel con finitura satinata e lucida. La corona di carica è dotata del sistema Twinlock con doppia guarnizione e O-ring in gomma.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dialIl bracciale Oyster a 3 maglie, larghe e piatte per renderlo molto confortevole al polso, è comodamente regolabile grazie al sistema di prolunga Easylink inserito nella chiusura Oysterclasp a lamine pieghevoli, che consente un allungamento fino a 5 millimetri

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

Gli Oyster Perpetual 36 e 41 adottano il calibro 3230. Tra le sue caratteristiche principali c’è lo scappamento Chronergy, realizzato in una lega di nichel-fosforo e insensibile ai campi magnetici, che rende l’orologio più efficiente e affidabile nel tempo. Grazie alla molla del bariletto di nuova generazione e al rendimento superiore del suo scappamento, l’orologio vanta un’autonomia di circa 70 ore.

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

Inoltre, la spirale Parachrom, realizzata in niobio e zirconio, insensibile ai campi magnetici, garantisce una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale. L’Oyster Perpetual 31 è invece dotato del calibro 2232 con spirale Syloxi e riserva di carica di 55 ore.

Prezzi: 5.700 euro (31 mm); 6.150 euro (36 mm); 6.450 euro (41 mm).

Rolex Oyster Perpetual lacquered dial

it_IT