Ottava edizione del
Premio Hausmann & Co.

Quest’anno la storica orologeria romana ha conferito il premio “Dedicato a chi ha talento” ai ricercatori della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

Nell’ambito dell’ottava edizione del Premio Hausmann & Co., che conferisce un riconoscimento ai migliori giovani talenti nei campi delle arti e delle scienze, la scelta è caduta sui ricercatori della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

Hausmann & Co. boutique

Il Gemelli di Roma si è confermato quest’anno come il miglior ospedale d’Italia e tra i migliori 40 al mondo. Il rapporto Newsweek World’s Best Hospitals 2023, infatti, pubblicato recentemente, ha visto il Gemelli al primo posto tra gli ospedali italiani e al 38esimo al mondo. Inaugurato nel 1964 e intitolato al fondatore dell’Università Cattolica, padre Agostino Gemelli, il Policlinico A. Gemelli è tra i pochi a cui è stato conferito il riconoscimento pubblico di IRCCS – Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico – dal Ministero della Salute per la medicina personalizzata e le biotecnologie innovative.

Policlinico Agostino Gemelli Roma

La caratteristica di essere un Policlinico Universitario, con oltre 6.000 studenti iscritti ai corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e oltre 1.150 ricercatori, dà la possibilità di coniugare ricerca, formazione e assistenza, creando un valore aggiunto che posiziona la Fondazione come riferimento a livello internazionale e nazionale nell’ambito della ricerca.

Policlinico Agostino Gemelli Roma

Hausmann & Co. si affianca così anche quest’anno ad un partner prestigioso, uno dei principali esponenti della formazione medica in Italia e nel mondo. La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo il 30 Maggio, presso l’aula Multimediale del Policlinico A. Gemelli. In questa occasione verranno premiati i giovani che si sono distinti nelle rispettive aree di ricerca. I ricercatori, che rappresentano delle eccellenze nel loro campo, riceveranno un assegno studio e un orologio Hausmann & Co. con un’incisione dedicata al Premio.

Policlinico Agostino Gemelli Roma

Il Premio Hausmann & Co. – “Dedicato a chi ha talento” nasce nel 2013, con il riconoscimento assegnato ai diplomandi compositori dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Da allora, c’è stata una continua alternanza fra arti e scienze.

it_IT