La tradizione del Premier di Breitling si rinnova

La nuova generazione della linea Premier, storicamente dedicata ai cronografi più raffinati di Breitling, introduce una nuova misura di cassa e nuovi colori.

Breitling Premier

La collezione Premier, nata nel 1943 per una felice intuizione di Willy Breitling, nipote del fondatore, è stata per anni il fiore all’occhiello della produzione della marca, riunendo in sé il meglio in fatto di tecnica come i cronografi sdoppianti Duograph, o i cronografi con calendario Datora.

Breitling Premier

Una linea che univa design elegante, materiali preziosi come l’oro o lo stesso acciaio inox, a quell’epoca ancora molto ricercato dall’industria bellica. Dopo anni di successi andò a esaurirsi e il brand virò verso un’identità più sportiva specializzandosi nei diver e negli orologi da pilota.

Breitling Premier

Dopo il rilancio nel 2021, la Casa torna sul tema introducendo un nuovo diametro della cassa che passa da 40 a 42 mm e nuovi colori dei quadranti, senza rinunciare allo stile tradizionale. Il cronografo Premier diventa così più versatile per il pubblico di riferimento del brand, nel pieno rispetto della filosofia dei primi modelli lanciati 80 anni fa.

Breitling Caliber 01

Ad animarli è il calibro di manifattura 01, il pilastro su cui si basano quasi tutti i crono di casa Breitling, arricchito della funzione datario.

Breitling PremierCinque nuove referenze in acciaio e una in oro rosa, per un totale di dodici combinazioni se si considera la possibilità di scegliere il bracciale nello stesso materiale della cassa e il cinturino in alligatore. Verde scuro, blu, nero, salmone e panna sono i colori delle versioni in acciaio mentre per quelle in oro è disponibile solo il quadrante panna, almeno per il momento. Si tratta di toni classici che rimandano immediatamente all’eleganza del passato a eccezione del verde, diffuso solo da pochi anni, ma perfettamente adatto al carattere del Premier.

Breitling Premier

La cassa da 42 mm di diametro ha le stesse linee dei modelli precedenti, a loro volta derivate dagli esemplari storici, con le tre scanalature orizzontali sulla carrure a dare un tocco di modernità. I pulsanti rettangolari, invece, sono fedeli allo stile delle origini, così come la maggior parte del design e della grafica.

Breitling Premier

Gli indici a cifre arabe e il logo con la B in corsivo sono applicati, le lancette hanno l’inconfondibile forma “a siringa”, e la lancetta dei secondi crono ha il contrappeso ad anello, come i Duograph degli anni ’40.

Prezzi: da 8.600 a 38.500 euro.

Breitling Premier

it_IT