Maurice de Mauriac veste il quadrante della collezione c, lanciata lo scorso anno in occasione del suo 25° anniversario, di otto nuove nuance ispirate ai colori delle linee tranviarie di Zurigo, città natale del brand: verde, turchese, rosso, arancione, nero, bianco, giallo e blu.
Artefice di questo cambiamento è Leonard Dreifuss, Chief Operating Officer della Casa: “I colori dei tram, onnipresenti a Zurigo e spina dorsale del trasporto pubblico all’interno della città, mi hanno ispirato”.
Caratteristica di questi modelli tre sfere, disponibili con cassa in acciaio da 39 o 42 mm (per 13,9 mm di spessore) e cinturino in pelle abbinato o bracciale in acciaio, è la presenza della data con lente d’ingrandimento e del giorno della settimana in svizzero-tedesco (la lingua parlata nella Svizzera tedesca): la prima nella canonica posizione al 3 e la seconda in un’apertura ad arco di cerchio nella parte superiore del quadrante.
Quest’ultimo è protetto da un vetro di tipo zaffiro (sottoposto a doppio trattamento antiriflesso, sia interno che esterno) ed ospita anche lancette a foglia luminescenti ed indici relativi alla minuteria, oltre alla scala sessagesimale.
Il movimento impiegato è il calibro ETA 2834-2 (25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), decorato e personalizzato da Maurice de Mauriac, visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello. Corona e fondello sono serrati a vite e l’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.
Prezzo: 3.200 franchi svizzeri.