Ispirazione urbana
per Maurice de Mauriac

La Casa arricchisce la collezione Züri-Date con otto nuovi quadranti, i cui colori prendono spunto dalle linee tranviarie di Zurigo.

Maurice de Mauriac Züri Date

Maurice de Mauriac veste il quadrante della collezione c, lanciata lo scorso anno in occasione del suo 25° anniversario, di otto nuove nuance ispirate ai colori delle linee tranviarie di Zurigo, città natale del brand: verde, turchese, rosso, arancione, nero, bianco, giallo e blu.

Maurice de Mauriac Züri Date

Artefice di questo cambiamento è Leonard Dreifuss, Chief Operating Officer della Casa: “I colori dei tram, onnipresenti a Zurigo e spina dorsale del trasporto pubblico all’interno della città, mi hanno ispirato”.

Maurice de Mauriac Züri Date

Caratteristica di questi modelli tre sfere, disponibili con cassa in acciaio da 39 o 42 mm (per 13,9 mm di spessore) e cinturino in pelle abbinato o bracciale in acciaio, è la presenza della data con lente d’ingrandimento e del giorno della settimana in svizzero-tedesco (la lingua parlata nella Svizzera tedesca): la prima nella canonica posizione al 3 e la seconda in un’apertura ad arco di cerchio nella parte superiore del quadrante.

Maurice de Mauriac Züri Date

Quest’ultimo è protetto da un vetro di tipo zaffiro (sottoposto a doppio trattamento antiriflesso, sia interno che esterno) ed ospita anche lancette a foglia luminescenti ed indici relativi alla minuteria, oltre alla scala sessagesimale.

Maurice de Mauriac Züri Date

Il movimento impiegato è il calibro ETA 2834-2 (25 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), decorato e personalizzato da Maurice de Mauriac, visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro posizionato sul fondello. Corona e fondello sono serrati a vite e l’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.

Prezzo: 3.200 franchi svizzeri.

Maurice de Mauriac Züri Date

it_IT