Van Cleef & Arpels – Asta Only Watch 2011

van cleef

Anche Van Cleef & Arpels partecipa all’asta benefica “Only Watch” organizzata a Monaco, con un orologio pezzo unico della serie Complication Poétique, ispirato al romanzo di Jules Verne “Dalla Terra alla Luna.”

“Only Watch” si svolge ogni due anni sotto l’Alto Patrocinio di S.A.R il principe Alberto II di Monaco. Per la terza volta, Van Cleef & Arpels risponde all’appello dell’Associazione Monegasca contro le Miopatie, a sostegno della ricerca su questa patologia. I fondi raccolti saranno destinati a 15 partner scientifici che comprendono in tutto 90 ricercatori e medici clinici di cinque diversi Paesi. L’asta avrà luogo il prossimo 22 settembre alle 16.00 nell’ambito del Monaco Yacht Show, il Salone leader mondiale della nautica da diporto.

Il pezzo unico per Only Watch riproduce sul quadrante un cielo immaginario puntellato di stelle e di pianeti realizzati con un intarsio di pietre fini e di smalti champlevé. Realizzato in oro bianco, indica le ore e i minuti ad andamento retrogrado su due archi di 120°, segnalati rispettivamente da una stella e da un razzo spaziale.

Translate »
Web
Analytics