Ottima aggiudicazione del Seiko Spring Drive Spacewalk

Ottima aggiudicazione del Seiko Spring Drive Spacewalk

Il primo orologio progettato da specificatamente per l’utilizzo nello spazio (per al sua realizzazione i suoi creatori nel 2008 hanno trascorso dodici mesi nello spazio in missione con l’International Space Station – ISS) è stato battuto all’asta di Antiquorum a New York lo scorso settembre. L’aggiudicazione, tre volte superiore la sua stima iniziale, ha ragiunto ben 45.600 dollari.

Ricordiamo che il Seiko Spring Drive Spacewalk, durante la sua “missione” in orbita, ha funzionato in modo impeccabile e non richiesto nessun tipo di settaggio o ricarica, nonostante l’assenza di gravità.

Il ricavato della vendita andrà a favore dell’associazione statunitense “The Nature Conservancy” e del centro di ricerca “Challenger Center for Space Science Education”.

L’orologio sarà accompagnato da una lettera di certificazione firmata da Richard Garriot (il designer che lo ha realizzato), che autentica l’orologio e trasmettere i suoi ringraziamenti per l’aggiudicatario, per il suo sostegno delle associazioni di beneficenza.

it_IT