Breguet Classique Grande Complication N°7639

Breguet Classique Grande Complication N°7639

Per l’elevata tecnica costruttiva che caratterizza gli orologi con ripetizione minuti (che ne determina un valore generalmente piuttosto alto), molte Case li inseriscono fra le proprie collezioni come fiori all’occhiello, come prodotto “nobile” che attira l’attenzione degli appassionati e dei cultori della bella orologeria.

Breguet, che di bella orologeria ne sa veramente molto, ha proposto una nuova interpretazione di questa raffinata, quanto complessa, complicazione. Nel 2008 ha presentato un movimento interamente ridisegnato che adotta nuovi materiali e che richiede nuove, diverse collocazioni per i «campanelli», i porta-campanelli e i martelletti. Questa è la tecnica – brevettata – adottata attualmente nella ripetizione minuti 7637 e nella sua versione Haute Joaillerie, la 7639.

Quest’ultima è una superba declinazione tempestata di diamanti taglio baguette. Un nuovo tipo di incastonatura «Clou de Paris» per il quadrante si ispira ai leggendari quadranti d’oro guilloché di Breguet. Grazie alla sua durezza e purezza il diamante è anche un tramite perfetto per trasmettere all’esterno della cassa le vibrazioni del suono, e concorre perciò a migliorare ulteriormente la sonorità dell’orologio evitando al massimo la dispersione delle vibrazioni.

La cassa, il quadrante le anse e la corona sono tempestati di diamanti taglio baguette incastonati in maniera invisibile, che trasformano l’orologio in un vero e proprio gioiello.

Per informazioni: Swatch Group Italia Tel. 02575971.

.

Breguet CLASSIQUE GRANDE COMPLICATION N°7639

RIPETIZIONE MINUTI HAUTE JOAILLERIE

REF. 7637BB/12/9ZU

Cassa rotonda in oro bianco 18 carati totalmente incastonata di diamanti baguette. Attacchi

arrotondati e saldati, barrette avvitate. Incastonatura dei diamanti : lunetta, telaio, attacchi, pulsante della suoneria e corona incastonati da 178 diamanti taglio baguette (ca. 11.18 carati). Corona ornata da un diamante di circa 0.46 carati. Diametro 44,5 mm. Fondello in zaffiro.

Quadrante in oro a 18 carati ornato da 392 diamanti taglio “princesse” incastonati in modo invisibile con pietre inversate (ca. 6.73 carati). Numerato individualmente e firmato BREGUET. Lancette BREGUET a «pomme évidée» d’acciaio brunito blu.

Movimento meccanico a carica manuale con ripetizione dei minuti, interamente cesellato a mano con decorazione musicale. Numerato e firmato BREGUET. 12½ linee. 31 rubini. Calibro 567/2. Riserva di carica 40 ore. Scappamento ad ancora in linea. Bilanciere con viti di carica. Frequenza 2.5 Hz. Spirale BREGUET. Regolato in 5 posizioni.

Fibbia déployante in oro bianco, ornata da 42 diamanti taglio baguette (ca. 0.87 carati).

it_IT