L’omaggio alla luna di Bulgari

L'omaggio alla luna di Bulgari

Un orologio complicato, elegante e sportivo al tempo stesso, realizzato da una delle firme più amate nel panorama dell’alta gioielleria mondiale… Stiamo parlando del Bulgari Diagono Phases de Lune di Bulgari, che presenta un’innovativa indicazione delle fasi lunari, unita a quelle retrograde di data e giorno della settimana. L’affissione delle fasi lunari è realizzata per mezzo di un disco basculante, che fa apparire in sei finestrelle circolari, alternamente, le età corrispondenti alla fase crescente o a quella calante. Una lancetta, poi, indica di volta in volta l’età della luna corrispondente al giorno del mese, da piena a nuova e viceversa, mentre una piccola freccia segnala se l’astro notturno è in fase crescente o calante.

Per informazioni: Bulgari tel. 06/688101

Scheda tecnica

Diagono Phases de Lune

Ref. DGP42BGLDMP

Cassa in oro rosa a 18 carati; vetro zaffiro con trattamento antiriflesso; fondello a vista.

Quadrante di manifattura Bulgari color antracite su tre livelli, con indici e contatori applicati a mano, lancette scheletrate; indicazioni: datario al 3, giorno della settimana al 9 e fasi lunari al 6. Movimento: calibro BVL 347 (su base Girard-Perregaux 3100), meccanico a carica automatica, composto da 347 elementi, 44 ore di autonomia di carica, 46 rubini, 28.800 alternanze/ora (4 Hz), diametro di 28,00 millimetri e spessore di 5,83 millimetri, decorato a mano con trattamenti perlage e traits tirés verticale; massa oscillante scheletrata con incisione sull’anello; data e giorno retrogradi con indicazione delle fasi di luna.

Impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere.

Cinturino marrone in alligatore, fibbia déployante doppia personalizzata, in oro rosa a 18 carati. Edizione limitata a 350 esemplari, con numerazione incisa sul fianco della cassa.

Prezzo: 26.400 euro

it_IT