L’Orologio 202 in edicola e su ezpress.it

Cop_oro_202In copertina, l’IWC Portoghese Yacht Club Chronograph Edition “Volvo Ocean Race 2011/2012”, edizione speciale realizzata per la Volvo Ocean Race 2011/2012, tra le competizioni veliche più audaci ed estreme.

Per la guida all’acquisto, in questo numero parliamo di alto artigianato e della lavorazione dei quadranti a smalto, presentando diciotto esclusivi modelli che lasciano davvero a bocca aperta.

Per esempi di tecnica, analizziamo il calibro ultrapiatto di Piaget, il 1200S, l’automatico scheletrato più sottile al mondo con soli 2,4 millimetri di spessore.

E ancora, l’intervista a due imprenditori che si sono impegnati a ridare vitalità a marchi appartenenti uno alla tradizione della Gran Bretagna e l’altro alla nostra Italia: Eric Loth, CEO della Graham, e Massimo Carraro, amministratore delegato del gruppo italiano Morellato & Sector. Di design, invece, parliamo con François Nunez, designer del marchio Victorinox Swiss Army, esplorando questo campo fondamentale per la realizzazione di un orologio, spesso trascurato in favore di un approccio più tecnico.

E per quanto riguarda l’arte e il tempo, presentiamo le opere esposte alla Triennale di Milano che, grazie anche a Officine Panerai (main partner della mostra “O’Clock”) si esprime nella rappresentazione del tempo attraverso le opere di numerosi artisti contemporanei.

it_IT