Chrono World 149 in edicola e su ezpress.it

L'ultimo numero dell'anno di Chrono World presenta in copertina il Rolex Daytona, che apre lo speciale dedicata all'orologio più ricercato dagli appassionati: il cronografo. Con una carrellata dei cronografi più rappresentativi del panorama orologiero (Omega, Audemars Piguet, Zenith, Patek Philippe, e via dicendo...), andiamo alla scoperta di questa tipologia, analizzandone tecnica, estetica e funzionalità.

La Rassegna di questo numero propone delle esclusive idee regalo, sia per Natale che per la prossima Festa di San Valentino, suggellando una vera e propria “corrispondenza di amorosi sensi” con dodici modelli in versione per lui e per lei, per condividere insieme lo scorrere del tempo.

Ancora cronografi con il The Longines Column-Wheel Chronograph, orologio ufficiale del premio Longines Lydia Tesio, svoltosi lo scorso ottobre all'ippodromo di Capannelle di Roma, del quale il marchio è diventato official timekeeper, e con l'Hublot Classic Fusion dedicato alla regata velica Monaco Classic Week.

La nostra visita agli atelier Chatelain, a La Chaux-de-Fonds, ci ha fatto scoprire il cuore della modellistica Chanel: una vera e propria manifattura di habillage (casse, bracciali, ecc), della quale vi proponiamo un interessante reportage, che illustra la particolare lavorazione della ceramica.

E ancora: l'interessante e piacevole idea di Morellato, che ripropone in versione da polso i quadranti di alcuni dei più famosi orologi da torre del nostro Paese e non solo; la ricca produzione orologiera dei marchi nati nel mondo della moda; i nuovi Swatch con quadrante digitale touch screen.

Buona lettura!

Translate »
Web
Analytics