Chrono World 150 a breve in edicola e su ezpress.it
La Rassegna di questo numero riguarda i modelli che presentano in tutto o in parte elementi che prevedono l'impiego della ceramica hi-tech per la loro realizzazione. Sono dodici esemplari, tra cui molte novità dei Saloni di Basilea e Ginevra 2012.
E, a proposito di BaselWorld e Sihh 2012, scopriamo insieme alcune delle più interessanti proposte delle Case orologiere, esposte in occasione delle due manifestazioni fieristiche elvetiche. Lo facciamo non solo attraverso il reportage e lo spazio delle news ma anche con l'ausilio di articoli a tema, come ad esempio quello dedicato al Piazza Grande, primo segnatempo maschile di Swarovski.
Spazio alla tradizione dei mestieri d'arte, perpetuata oggi da un savoir-faire orologiero di grande prestigio e basata su lavorazioni a volte addirittura scomparse. Molte le Maison che fanno ricorso a tecniche singolari come lo smalto champlevé, la laccatura o la pittura in miniatura sulla madreperla: tra queste Cartier, Vacheron Constantin, Hermès, Jaeger-LeCoultre e Van Cleef & Arpels.
E ancora: il nuovissimo Hamilton Khaki X-Patrol, contraddistinto dall'accattivante rapporto qualità/prezzo; l'innovativo H1 della HYT, orologio tecnicamente molto interessante; l'intervista a Denis Flageollet, mente creativa della De Bethune.
Buona lettura!