Un nuovo modo per investire in orologi rari e da collezione

Nasce un nuovo strumento finanziario, unico in Italia: si tratta del fondo Precious Time, che investe negli orologi rari e da collezione. Tale fondo fa parte di Lifestyle Solutions, una linea di prodotti finanziari gestita da Banca Generali e diversa da ogni altro strumento finanziario, perché ha il potere di coinvolgere l'investitore anche sotto l'aspetto del piacere e dell'emozione: comprende infatti investimenti riconducibili a beni reali di grandissimo valore e pregio, come gli orologi rari e da collezione, gestiti proprio dal suddetto fondo.

 

Una curiosità: nel corso dell'asta Meeting Art dello scorso 29 maggio, è stato venduto a Precious Time, per la considerevole somma di 56.000 euro, l'orologio "Sistema Magini" di Eberhard & Co, prestigioso modello da tasca realizzato nel 1940 circa per la navigazione aerea e battezzato con il nome dell'aviatore al quale era stato dato in dotazione, Publio Magini.

 

Del fondo si parla diffusamente nell'articolo a pagina 82 del numero di Giugno de L'Orologio, che ha intervistato Alfredo Paramico, responsabile della gestione del fondo Precious Time.

 

Per ulteriori informazioni:

Clelia Armano, Professional Banker di Banca Generali

clelia.armano@bancagenerali.it

tel. 02/801364 oppure 0382/309864

 

 

Translate »
Web
Analytics