ALP-1: un nuovo orologio italiano

Il brand italiano ALP presenta il suo primo modello, denominato ALP-1, e prodotto in una edizione limitata di soli 100 pezzi.

ALP - ALP-1

Il brand orologiero ALP (acronimo di “Audacia Levior quam Pluma” – l’audacia è più leggera di una piuma) nasce dall’incontro tra Francesco Perusi, giovane designer e imprenditore veronese specializzato in materiali innovativi, e Alessandro Zavaglia, imprenditore cagliaritano con una solida esperienza commerciale e una forte propensione per gli investimenti innovativi.

ALP - ALP-1

Il primo modello presentato è l’ALP 1, orologio molto leggero (il peso complessivo è di soli 27,8 grammi) con cassa di forma da 38,8 mm in tre parti realizzata in carbonio TSC, materiale ultra-leggero. Sia la lunetta che il fondello (dotato di oblò) sono fissati alla carrure per mezzo di 4 viti. Lo spessore complessivo dell’ALP-1 si attesta sui 9,5 mm. Sia il quadrante che il fondello, poi, sono dotati di un vetro zaffiro antiriflesso sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

ALP - ALP-1

ALP-1: edizione limitata di soli 100 pezzi

Il primo orologio prodotto dal brand ALP è mosso da un movimento meccanico automatico Swiss Made.

Il cuore del nuovo ALP-1 è il calibro AM-1s (28.800 alternanze/ora, spessore di 3,6 mm, riserva di carica di 40 ore, rotore scheletrato), movimento meccanico a carica automatica Swiss Made sviluppato da Soprod. Il movimento è visibile sia dal lato quadrante che dal fondello.

ALP - ALP-1

A proposito del quadrante, lungo la flangia esterna trovano posto gli indici a cifre arabe e geometrici (il logo della Casa è al 3), mentre la lancette sono scheletrate e luminescenti.

ALP - ALP-1

Con un’impermeabilità garantita fino alla profondità di 45 metri, il nuovo ALP-1 è abbinato a un cinturino nero realizzato in Alcantara e in Nylite (nylon elasticizzato).

Prezzo: 4.970 franchi svizzeri.

ALP - ALP-1

it_IT