Anche se per gli organizzatori si tratta di “date provvisorie”, quello che è certo è che la manifestazione – destinata ai media, ai concessionari e ai clienti VIP delle Case partecipanti (ancora non è dato sapere se saranno confermati o meno gli espositori di quest’anno) – sarà anticipata da due eventi in programma in Cina.
Il primo sarà un appuntamento a lungo termine che, da ottobre a dicembre 2022, interesserà contemporaneamente due località dell’Isola di Hainan: Haikou e Sanya. Mentre Sanya faceva già parte delle edizioni 2020 e 2021, Haikou è una new entry assoluta. I due eventi sono raggruppati sotto l’insegna di “Watches and Wonders Hainan”, dal nome della provincia di cui Haikou è la capitale. Ed è proprio ad Haikou che Watches and Wonders inaugurerà un nuovissimo complesso espositivo, pronto ad aprire i battenti a settembre: una sede di 500 metri quadrati che ospiterà workshop, laboratori, conferenze e presentazioni speciali per intenditori, collezionisti e per il pubblico in generale. Per l’occasione, i brand organizzeranno incontri esclusivi nelle loro boutique e allestiranno stand pop-up progettati appositamente. L’evento di Sanya si svolgerà invece ancora una volta al China Duty Free Group.
Il secondo appuntamento sarà quello di Shanghai, dal 23 al 27 novembre 2022, dedicato a un pubblico specifico per ognuna delle cinque giornate di svolgimento. La location sarà ancora una volta il West Bund Art Center: qui, collezionisti, rivenditori, stampa e VIP beneficeranno di un padiglione completamente rinnovato che si sviluppa su un doppio livello.