Asta “The One, for passionate only”

Si terrà sabato 27 settembre, alle ore 16, presso la Basilica Sconsacrata “San Marco Hall” del JW Marriott Venice Resort & Spa (Isola delle Rose, Venezia) l’asta “The One”, organizzata da Spangaro & Co Casa d’Aste.

Spangaro & Co Casa d’Aste annuncia la terza edizione dell’asta-evento di orologi da collezione “The One, for passionate only”, questa volta declinata con il termine “Riflessi“. L’asta si terrà presso la Basilica Sconsacrata “San Marco Hall” del JW Marriott Venice Resort & Spa (Isola delle Rose, Venezia).

Lotto N. 102: Rolex Daytona, cronografo a carica manuale in acciaio con quadrante “Paul Newman”, Ref 6262, base d’asta di 150.000 euro.

A catalogo orologi da collezione delle più rinomate Maison internazionali, tra cui Audemars Piguet, Cartier, Jaeger-LeCoultre, Patek Philippe, Omega e Rolex. Questo evento esclusivo, trasformerà l’asta tradizionale in un’esperienza sensoriale unica.

Lotto N. 89: Audemars Piguet Royal Oak Ref. 25686, calendario completo in acciaio a carica automatica con quadrante Tapisserie tropicale e fasi di luna a ore 6, base d’asta di 100.000 euro.

L’evento si svolgerà in una location suggestiva, selezionata per offrire il massimo in termini di prestigio e bellezza. Un coinvolgimento sensoriale durante i tre giorni di evento. Chef stellati, artisti internazionali e musicisti coinvolgeranno i partecipanti in un’esperienza senza precedenti.

Lotto N. 83: Patek Philippe Nautilus, orologio solotempo a carica automatica in acciaio con quadrante blu “Sigma” e indici in diamanti taglio brillante, Ref. 3800, base d’asta di 48.000 euro.

Asta “The One”: terza edizione

La terza edizione dell’asta “The One, for passionate only” viene declinata con il termine “Riflessi”, e propone molti interessanti ed esclusivi segnatempo.

Quando Jacopo Spangaro, fondatore di Spangaro & Co Casa d’Aste, ha immaginato la nuova edizione di The One, ha pensato all’acqua. Alla sua superficie che, liscia o increspata che sia, nasconde sempre qualcosa e, se si è fortunati, un tesoro sommerso. L’Isola delle Rose è il posto perfetto per raccontare questa storia. Un’isola che non esisteva, nata dalla terra di riporto nel 1870, diventata sanatorio, poi dimenticata, infine trasformata in paradiso. Esattamente come certi orologi: nascosti, sottovalutati, poi riscoperti dalla passione di chi sa guardare oltre.

Lotto n. 49: Piaget, orologio solotempo, movimento al quarzo, cassa in oro giallo a 18 carati con bracciale integrato e quadrante in oro giallo a 18 carati, Ref. 7141 C S, base d’asta di 5.500 euro.

Il catalogo di The One Riflessi presenta segnatempo che nascondono tutti qualcosa di misterioso. Quadranti che cambiano colore con la luce, virati dal tempo, in pietre dure che sembrano racchiudere mari in miniatura o che nascondono movimenti rivoluzionari.

Lotto N. 155: Vacheron Constantin Métiers d’Art Tribute to Great Explorers,
orologio retrogrado a carica automatica in oro rosa a 18 carati con quadrante cloisonné, Ref. 47070, base d’asta di 42.000 euro.

Con la prima edizione di The One, la Spangaro & Co. Casa d’Aste si è domandata: perché limitarsi all’adrenalina della gara al rialzo quando si può condividere il momento, le sensazioni che animano la ricerca della creazione unica, desiderabile, da fare propria? Il segreto di The One è proprio quello di unire passione a passione. In questo quadro, la cena con Fabio Trabocchi al suo ristorante stellato, con i prodotti dell’orto dell’isola, fa parte del viaggio.

Lotto N. 16: Breguet Classique, orologio a carica automatica in oro bianco a 18 carati, con quadrante guilloché, fasi di luna, giorno e data, Ref. 337, base d’asta di 17.000 euro.

Chi ha la fortuna di partecipare dal vivo a The One vive un’esperienza completa: l’emozione di scoprire un orologio raro e il piacere di assaporare un tempo, con persone che coltivano la stessa joie de vivre. Gli orologi che verranno messi all’asta, come l’acqua, riflettono chi li guarda. Ma nei loro riflessi si può scorgere anche l’amore e la conoscenza che hanno guidato chi li ha selezionati. Per registrarsi all’asta e per consultare il catalogo degli orologi che verranno messi all’incanto, cliccare qui.

Lotto N. 53: Rolex GMT-Master, cassa in acciaio, movimento a carica manuale, quadrante “gilt”, ghiera bidirezionale bicolore e bracciale Jubilee, Ref. 1675, base d’asta di 16.000 euro.
it_IT