Atelier Jalaper: indossare il mito

Auto leggendarie ispirano le collezioni del brand Atelier Jalaper. E la loro realizzazione è decisamente singolare.

Atelier Jalaper

La Lamborghini Miura P400 del 1966 è considerata la prima supercar, la più sexy, tanto bella quanto difficile da domare. Ora, grazie al brand Atelier Jalaper, è possibile possedere almeno un piccolo frammento di quella storia. Il quadrante del nuovo modello AJ-P400, infatti, è ricavato da un pezzo di carrozzeria originale di una Miura, trattato in modo da non perdere la sua patina, cosa che rende ogni esemplare un pezzo unico.

Atelier Jalaper

La cassa in acciaio, da 39,5 mm di diametro e 10,3 mm di spessore, ha un design turtle, con finitura spazzolata e spigoli smussati, ed è sormontata da una lunetta ovale lucida che richiama la forma dei fari dell’auto.

Atelier JalaperUn connubio di estetica e meccanica

Fin dal primo sguardo, gli orologi di Atelier Jalaper ricordano la strumentazione da bordo delle auto mentre il movimento impiegato aggiunge un tocco vintage all’insieme.

Atelier Jalaper

La grafica del quadrante e il font delle ore sono ispirati agli strumenti di bordo e il rehaut è disponibile in nero, celeste, verde acido e arancione, cioè i colori della maggior parte delle circa 760 P400 prodotte tra il 1966 e il 1973.

Atelier Jalaper

Il calibro Sellita SW-270 1M da 28.800 alternanze/ora, con 45 ore di riserva di carica e indicatore della riserva, aggiunge un ulteriore tocco di fascino vintage, grazie alla ricarica manuale.

Jalaper

Il cinturino in cuoio nero ha una lavorazione a motivi orizzontali imbottiti, esattamente come i sedili della Lamborghini. Il modello AJ-P400 è disponibile in edizione limitata di 400 pezzi per ogni colore al prezzo di 1.800 euro.

Jalaper

Non solo Miura per Atelier Jalaper. Il modello AJ001 (o AJ002 con datario), a carica automatica, è infatti un omaggio all’Aston Martin DB5 e anche in questo caso il quadrante è stato ricavato da un pezzo di carrozzeria originale. La decorazione ricorda l’inconfondibile forma della calandra dell’auto di 007 e il prezzo è di 880 euro. Sito Internet ed e-commerce: www.atelierjalaper.com; Instagram: @atelier_jalaper.

it_IT