Audemars Piguet annuncia la propria presenza a Watches and Wonders Geneva 2026, che si terrà dal 14 al 20 aprile.
Audemars Piguet annuncia la propria partecipazione a Watches and Wonders Geneva 2026, che si terrà dal 14 al 20 aprile. Attraverso un’esposizione immersiva e ad una serie di attività in tutta la città, il brand di Le Brassus renderà omaggio alla tradizione orologiera svizzera.
Ispirata al 150° anniversario della fondazione della Maison, la mostra celebrerà il ricco heritage e lo spirito di collaborazione che sono al centro del settore orologiero. Uno spazio dedicato renderà omaggio allo storico sistema dell’établissage su cui si fonda Audemars Piguet, offrendo ai visitatori un viaggio interattivo ed istruttivo attraverso le tecniche tradizionali che hanno dato vita a secoli di innovazione.
Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1875, Audemars Piguet ha sempre puntato molto sulla collaborazione. Nei suoi primi anni, la Manifattura si affidò al sistema dell’établissage, una rete di artigiani altamente specializzati e di laboratori nella Vallée de Joux, ognuno responsabile della realizzazione di uno specifico componente orologiero. In qualità di établisseur, Audemars Piguet coordinava questo lavoro, ordinando e raccogliendo i vari componenti che poi assemblava in segnatempo unici, rifiniti a mano. Sebbene questo modo di lavorare si sia naturalmente evoluto nel corso del tempo, lo spirito di co-creazione continua a durare; oggi la Manifattura Audemars Piguet è fermamente impegnata a sostenere i propri partner, fornitori e talenti locali, difendendo i valori di solidarietà e di comunità che uniscono il settore orologiero.
Proprio la tradizione dell’établissage servirà da ispirazione per la presenza di Audemars Piguet a Watches and Wonders Geneva 2026. Creando ponti tra passato e presente, la mostra presenterà le tecniche tradizionali che continuano ad alimentare la creatività contemporanea, mettendo in luce sia il know-how individuale sia il potere del lavoro collettivo.
Watches an d Wonders 2026: 11 nuovi brand
Oltre ad Audemars Piguet, altre dieci nuove Case parteciperanno a Watches and Wonders Geneva 2026, tra le quali H. Moser & Cie e Corum.
Watches and Wonders Geneva 2026 darà quindi il benvenuto a undici nuovi marchi, tra cui la già citata Audemars Piguet, la più antica manifattura di alta orologeria ancora nelle mani delle famiglie fondatrici, e l’Epée 1839, l’unica manifattura in Svizzera specializzata nella produzione di orologi da tavolo di alta gamma.
Con Behrens, Bianchet, B.R.M Chronographes, Charles Girardier, Corum, Credor, Favre Leuba, March LA.B e Sinn Spezialuhren, il numero totale dei marchi espositori salirà quindi a 66. Altro cambiamento significativo: H. Moser & Cie. e Frederique Constant cambiano posizione e ampliano i propri stand.
Per sostenere questi sviluppi, il Salone si sta adattando e ampliando, garantendo al contempo il mantenimento del comfort dei visitatori e della qualità del servizio. Tutti gli artigiani-creatori indipendenti saranno ora distribuiti in due aree: Carré des Horlogers (che passerà da 16 a 23 espositori) e Mezzanine (che passerà da 9 a 15 espositori), offrendo maggiore visibilità e coerenza nella disposizione.








