Baume & Mercier presenta due nuovi Hampton dedicati al pubblico femminile, con cassa in acciaio o in oro rosa a 18 carati.
Baume & Mercier presenta due nuove versioni femminili dell’Hampton, con cassa da 35 x 22,2 mm. Sin dal suo debutto avvenuto nel 1994, la collezione Hampton ha segnato una svolta estetica nell’orologeria di forma.
Ispirata a un modello iconico degli anni ’60 e allo stile Art Déco degli anni ’20, la cassa rettangolare con angoli arrotondati è diventata immediatamente riconoscibile. Questo design, con il suo equilibrio formale ed elegante, ha permesso moltissime variazioni nel corso degli anni, mantenendo sempre inalterata la sua identità distintiva.
I nuovi Hampton con Ref. M0A10752 e M0A10751 sono entrambi mossi da un movimento al quarzo. In particolare, L’Hampton M0A10752 sfoggia una cassa in oro rosa a 18 carati, abbinata a un cinturino nero in alligatore con fibbia ad ardiglione in Pvd dorato. Il fondello è in titanio, e può essere personalizzato.
L’Hampton M0A10751, dal canto suo, presenta una cassa in acciaio con un bracciale integrato su tre file di maglie che alterna maglie in acciaio e in acciaio placcato oro rosa, riprendendo una combinazione bicolore storica per la maison. In questo caso il fondello è in acciaio.
Baume & Mercier: due nuovi Hampton femminili
Entrambi animati da un movimento al quarzo, i nuovi modelli impiegano una cassa da 35 x 22,2 mm, per uno spessore di 6,9 mm.
I due nuovi Hampton di Baume & Mercier condividono finiture di primo livello, che testimoniano il meticoloso lavoro degli artigiani della Casa: quadrante argenté opalino grainé, numeri arabi al 6 e al 12, indici rivettati e lancette dorate a gladio. I quadranti sono protetti da un vetro di tipo zaffiro incurvato. La corona in acciaio Pvd dorato è impreziosita da un’agata nera, pietra che simboleggia forza interiore.
Questi Hampton sono alimentati da movimenti al quarzo Swiss Made con autonomia di 8 anni e garantiscono un’impermeabilità fino a 5 atmosfere (circa 50 metri). Grazie a un sistema di barrette dritte a perno, cinturino e bracciale sono facilmente intercambiabili, senza necessità di utilizzare strumenti.
Prezzi: 3.450 euro (acciaio e acciaio placcato oro rosa); 4.350 euro (oro rosa).