Versione più compatta e semplificata del Tech Gombessa, il Fifty Fathoms Tech BOC IV sostiene il progetto Blancpain x Sulubaaï Marine Research Center, un’estensione del progetto Sea Academy.
In edizione limitata a 100 esemplari, il Fifty Fathoms Tech BOC IV riprende il design del Fifty Fathoms Tech Gombessa del 2023, che ha reinventato il concetto di lunetta girevole con un display da 3 ore, concentrandolo in un diametro di 45 mm (contro i precedenti 47). Inoltre, a differenza del modello precedente, la ghiera unidirezionale è di tipo convenzionale, con una scala di immersione da 60 minuti.
Le caratteristiche generali non cambiano: la cassa è in titanio grado 23, anallergico, resistentissimo e leggero, l’impermeabilità è garantita fino a 300 metri di profondità. È anche presente la valvola di fuoriuscita dell’elio al 10, sempre utile se si indossa l’orologio in campane da immersione o camere di decompressione. La lunetta con inserto in ceramica è inclinata verso il basso, per facilitarne la presa anche con i guanti da immersione. Il quadrante “nero assoluto” assorbe il 97% della luce per offrire una leggibilità ottimale sott’acqua, grazie a lancette e indici applicati luminescenti.
Fifty Fathoms Tech BOC IV per il Sulubaaï Marine Research Center
Blancpain a sostegno degli ecosistemi marini delle Filippine.
Per ogni Fifty Fathoms Tech BOC IV venduto, 1.000 euro saranno destinati al Blancpain x Sulubaaï Marine Research Center, un’estensione del programma Sea Academy e parte integrante dell’impegno di Blancpain per la salvaguardia degli oceani.
Il programma si concentra sulla creazione di una rete di aree marine protette intorno all’isola di Pangatalan e nella baia di Shark Fin, nelle Filippine, in collaborazione con le comunità locali. Il Sulubaaï Marine Research Center, finanziato da Blancpain, è stato costruito nel villaggio di Sandoval per rafforzare lo studio, il ripristino e la protezione di questi ecosistemi marini.
Fifty Fathoms Tech BOC IV: un subacqueo con una missione speciale
Un movimento Blancpain con 5 giorni di riserva di carica.
Ad animare il Fifty Fathoms Tech BOC IV è il calibro di manifattura 1315A, movimento automatico di Blancpain con 5 giorni di riserva di carica. Inoltre, la spirale in silicio assicura una maggiore resistenza ai campi magnetici.
È mostrato attraverso il fondello in vetro zaffiro, con la massa oscillante decorata con il logo BOC in blu. Il cinturino in gomma nera, fissato alla cassa attraverso un’ansa centrale integrata, assicura una migliore vestibilità al polso.
Prezzo: 23.450 euro.