Ieri come oggi: il Manta Heritage è la reinterpretazione fedele dell’iconico modello originale del 1978.
Breil Manta, orologio nato negli anni ’70 come modello diver altamente tecnico per le immersioni, ha sempre posto l’accento anche sul design. Moderno allora, ma ancora perfettamente attuale, continua a tessere il filo della sua narrazione con due nuove versioni Manta Heritage, fedeli reinterpretazioni dell’esemplare lanciato nel 1978.
Design vintage e tecniche costruttive di nuova generazione si incontrano in un orologio con cassa in acciaio rifinita nell’alternanza di lucidature e satinature, che prende forma nella dimensione di 38 mm: uno standard a quei tempi, oggi ritornata di grande attualità.
La collezione Manta è un continuo stimolo per la creatività dei designer Breil
Manta Heritage è proposto in due versioni.
Altri riferimenti vintage sono il vetro in esalite leggermente bombato con lente addizionale per il datario e il logo Manta dell’epoca, che compare al 6 sul quadrante. Quest’ultimo, sobrio e ben leggibile, presenta grandi indici e lancette luminescenti per garantire un’ottima leggibilità.
Manta Heritage di Breil è proposto in due versioni: quadrante silver con spazzolatura verticale e lunetta in acciaio; quadrante nero in abbinamento alla ghiera con disco in alluminio dello stesso colore.
Mantenendo fede alla sua originaria vocazione sportiva, la lunetta è di tipo girevole unidirezionale con punto luminescente al 12 e l’impermeabilità è garantita fino a 200 metri grazie al fondello a vite.
Look retrò anche per il bracciale del Manta Heritage
Da più di 50 anni Manta è la collezione di orologi più iconica di Breil.
Direttamente dallo stile Manta degli anni ’70 e ’80 viene anche il disegno del bracciale in acciaio a cinque maglie, lucido al centro e satinato nella parte esterna. È dotato di una chiusura diver con pulsanti e fermaglio di sicurezza. Il movimento è un calibro al quarzo TMI VJ42.
Il risultato è un bel mix di stile e performance, che riprende un’eredità di Breil lunga più di 50 anni.
Prezzo: 229 euro.