Breil per la Polizia di Stato

Prosegue la collaborazione di Breil con le “pantere”, grazie al nuovo cronografo Sport Titanium Polizia di Stato.

Breil Sport Titanium Polizia di Stato

Nata nel 2023, la partnership tra Breil e la Polizia di Stato si basa su una visione condivisa di valori quali resistenza, affidabilità e precisione. Il frutto di questa collaborazione è una collezione di orologi che da poco si è arricchita di un nuovo cronografo, il Breil Sport Titanium Polizia di Stato.

Breil Sport Titanium Polizia di Stato

Questo cronografo impiega una cassa in titanio da 43 mm, impermeabile fino alla pressione di 10 atmosfere (100 metri) abbinata a un quadrante in fibra di carbonio. Molti sono i dettagli che rimandano all’universo della Polizia di Stato: il nero dei quadranti richiama il colore delle “pantere”, denominazione che dal 1952 identifica le autovetture della Polizia, mentre il blu delle lancette rimanda alle giubbe delle divise degli agenti. Anche il rivestimento luminescente in blu di lancette ed indici è un elemento che rimanda al colore istituzionale della Polizia.

Breil Sport Titanium Polizia di Stato

Inoltre, non mancano riferimenti al Tricolore, con gli indici al 5, 6 e 7 che celebrano il verde, il bianco e il rosso, e la presenza del logo Polizia Sportswear al 12. “Dal 2023, abbiamo unito le forze per celebrare l’italianità e per tradurre concetti di dinamismo, velocità e azione in orologi concepiti anche per completare la divisa degli agenti e per essere compagni sul campo. Abbiamo dato vita a segnatempo che rispecchiano perfettamente l’affidabilità e la precisione che contraddistinguono il lavoro quotidiano della Polizia di Stato. Ogni dettaglio è studiato per rispondere alle esigenze di chi vive il tempo con impegno. La continuità di questa collaborazione è un segno del nostro comune impegno verso l’eccellenza e la precisione”, ha commentato Simone Binda, Ceo di Binda Italia.

Breil Sport Titanium Polizia di Stato

Breil Sport Titanium Polizia di Stato: resistenza e affidabilità

Questo cronografo impiega una cassa in titanio da 43 mm abbinata ad un cinturino nero in silicone.

Sport Titanium Polizia di Stato
In foto , da sinistra, la Dott.ssa Sara Piccoli (Brand Manager Binda Italia Srl – Breil), la Dott.ssa Marialba Consoli (responsabile marketing Binda Italia Srl – Breil), il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Lorena Di Felice (Direttore Istituto per Ispettori di Nettuno), il Colonnello Angelo Carusone (Capo Divisione Brand & Media di Difesa Servizi SpA) e la Dott.ssa Eugenia Sepe (Direttore III Divisione, Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza Ufficio IV – Comunicazione Istituzionale).

Il cronografo Breil Sport Titanium Polizia di Stato è munito di scala tachimetrica sul rehaut. I tre contatori supplementari sono posizionati al 3 (per le ore crono), al 6 (minuti crono) e al 9 (secondi continui). I secondi crono sono al centro, mentre tra 4 e 5 trova posto il datario a finestrella. Da segnalare anche la presenza del vetro zaffiro a protezione del già citato quadrante.

Breil Sport Titanium Polizia di Stato

Il fondello, con l’incisione del logo Polizia Sportswear e della pantera, protegge il calibro al quarzo Seiko YM12. La corona, personalizzata e con spallette di protezione, è serrata a vite. Infine, il cinturino nero in silicone traforato è dotato di una fibbia ad ardiglione con trattamento IP titan e personalizzata.

Prezzo: 379 euro.

Sport Titanium Polizia di Stato

Gli allievi dell’istituto per ispettori di Nettuno (RM).
it_IT