Breil presenta il nuovo cronografo Fiamme Oro, prodotto in un’edizione limitata di 470 pezzi per celebrare il 70° anniversario dei gruppi sportivi della Polizia di Stato.
Si chiama Fiamme Oro il nuovo cronografo targato Breil, frutto della fortunata collaborazione tra il brand e la Polizia di Stato. Disponibile in soli 470 esemplari, è un omaggio al 70° anniversario del celebre gruppo sportivo che gareggia in tutte le competizioni internazionali.
Non a caso, il quadrante esibisce una colorazione cremisi, tipica delle Fiamme Oro insieme all’oro e all’azzurro. Tonalità ripresa anche dalla lunetta in alluminio con scala tachimetrica. Il numero progressivo dell’edizione limitata, dal canto suo, è inciso sul fondello.
In occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, le Fiamme Oro sono rappresentate da ben 100 atleti (48 uomini e 52 donne), circa il 30% della delegazione azzurra, composta da 357 atleti.
Breil cronografo Fiamme Oro: omaggio alla Polizia di Stato
Il nuovo cronografo Fiamme Oro è prodotto in soli 470 esemplari.
Da notare la lancetta dei secondi in blu, tributo al corpo della polizia, e lo stemma delle Fiamme Oro inciso sul fondello e sulla fibbia déployante del bracciale a cinque maglie. Quest’ultimo è in acciaio, come la cassa da 43 mm che ospita il calibro al quarzo YM12, di produzione giapponese.
Sul quadrante (protetto da un vetro zaffiro antiriflesso), al 12 trova posto il simbolo del Reparto Volanti della Polizia di Stato (la celebre “pantera”). I contatori supplementari sono posizionati nelle canoniche posizioni al 3, 6 e 9. Tra 4 e 5 si apre il datario a finestrella e l’impermeabilità viene garantita fino alla pressione di 10 atmosfere (100 metri).
Infine, l’esemplare del cronografo Fiamme Oro con numero di edizione limitata “70” è stato donato da Simone Binda, Ceo di Binda Italia, a Francesco Montini, Direttore dell’Ispettorato Assistenza, attività sociali, sportive e di supporto logistico della Polizia di Stato. La consegna è avvenuta in occasione di un evento svoltosi a Roma, in presenza di una rappresentanza degli atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro.
Prezzo: 319 euro.