Fa parte della nuova ed esclusiva collezione di orologi e gioielli Polychroma di Bulgari il modello Gioco di Forme e Colori, un secret watch arricchito da un tripudio di pietre preziose.
Bulgari svela un nuovo capitolo nel mondo dell’Alta Orologeria e dell’Alta Gioielleria. Si tratta di Polychroma, una celebrazione del colore e dei valori di pluralità, polimorfismo e multidimensionalità, riuniti in un universo di cromie vivaci e movimento.
Il nome Polychroma deriva dall’unione delle parole greche “poly” (moltitudine) e “chromia” (colore), con un richiamo finale a Roma, la Città Eterna. Più che un semplice nome, si tratta di un’evocazione, una visione di un mondo dove il colore diventa linguaggio e il movimento si fa espressione. La collezione attraversa epoche e culture, creando una dimensione caleidoscopica che celebra il linguaggio universale del colore e il suo potere di suscitare emozioni e raccontare storie straordinarie.
Come un prisma che cattura la luce in tutte le sue sfumature, Polychroma rivela un mondo in cui creazioni, tonalità e pietre preziose si fondono in una sinfonia di bellezza radiosa. All’apice della collezione, emergono cinque eccezionali orologi di Alta Gioielleria, ognuno impreziosito da gemme rare.
“Polychroma rappresenta una fonte di immenso orgoglio per tutti noi di Bulgari. Una collezione unica che incarna pienamente l’essenza della nostra Maison. Ogni creazione è un’eccezionale testimonianza del nostro DNA, una celebrazione dell’audacia che da sempre contraddistingue Bulgari e che ha reso la Maison il più grande marchio di gioielleria italiano al mondo, dallo stile inconfondibile e senza tempo. Polychroma ridefinisce i confini dell’eccellenza artigianale, orafa e gemmologica, con ogni creazione che si eleva a opera d’arte, e ogni gemma che diventa espressione di una rarità e di una bellezza senza pari. Questa collezione non solo rende omaggio all’eredità di Bulgari, ma riafferma anche il nostro impegno verso l’eccellenza, spingendo costantemente oltre i confini di ciò che il lusso può e deve rappresentare”, ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Ceo di LVMH Watches e del Gruppo Bulgari.
Bulgari Polychroma: Gioco di Forme e Colori
Il secret watch Gioco di Forme e Colori di Bulgari rappresenta bene l’idea alla base della nuova collezione Polychroma.
In linea con lo spirito più autentico della collezione, l’orologio segreto Gioco di Forme e Colori è un omaggio alle radici romane di Bulgari e alla sua sensibilità per il colore. Trionfo esuberante di creatività e maestria artigianale, questo orologio-gioiello in oro rosa e bianco ha il quadrante nascosto da una spilla amovibile, ornata al centro da una tanzanite da 12,34 carati e da raggi dorati, ispirati al sole scintillante di Roma.
Questi ultimi esaltano i colori vividi della cascata di gemme che li impreziosisce, tra cui spiccano smeraldi, zaffiri, rubini e granati, in una varietà di tagli e di forme. A completamento dell’opera, Bulgari ha optato per un bracciale vivace e giocoso, con maglie che si articolano da destra verso sinistra: un omaggio al massimalismo più dinamico e contemporaneo.
Il quadrante, con lancette blu, è impreziosito da un pavé di diamanti. L’orologio-gioiello Gioco di Forme e Colori di Bulgari (Ref. 104216) è mosso dal movimento micro-meccanico di manifattura a carica manuale Piccolissimo, dello spessore di soli 2,5 mm. Garantisce una riserva di carica di 30 ore e il suo bilanciere oscilla alla frequenza di 21.600 alternanze/ora (3 Hz).
Prezzo: su richiesta.