Bulova è Super Vintage

Bulova reinterpreta il Super Seville tenendo fede all’animo vintage del modello.

Bulova Super Seville

La riedizione del Bulova Super Seville riporta in auge uno stile ben definito: cassa tonneau e lunetta zigrinata sono elementi che negli anni ’70 si potevano vedere su tantissimi orologi con forma a TV. Per creare un prodotto interessante, però, serve unire sempre il passato con il presente dell’orologeria, e qui è il movimento che risponde a questa esigenza.

Bulova Super Seville

Il calibro High Precision Quartz (HPQ) è una creazione esclusiva di Bulova, che vibra a una frequenza straordinaria di 262 kHz. Questo lo rende otto volte più preciso rispetto ai movimenti al quarzo standard, garantendo una marcia con scarti di pochi secondi all’anno e una caratteristica rara: lo scorrimento fluido della sfera dei secondi. Diciamocelo: per un integralista dei ruotismi, vedere lo scorrere senza interruzioni della piccola lancetta dei secondi è davvero un compromesso interessante, aggiungendo il fatto che si è di fronte a un orologio al quarzo con una precisione cronometrica che può essere messa sul livello di un radiocontrollato. Se devo rinunciare alla meccanica, che sia per un motivo valido, insomma.

Bulova Super Seville

Bulova Super Seville: storia e innovazione

Cassa a TV e lunetta scanalata con bordo a moneta per uno stile vintage.

È interessante vedere movimenti diversi dai soliti noti e onnipresenti all’interno di certe fasce di prezzo, e questa riedizione del Super Seville è riuscita a portare un orologio che coniuga design storico e tecnologia moderna in una sintesi coerente. Nella cassa a TV, un quadrante con pochi elementi: il logo Bulova al posto dell’indice a ore 12, la scritta Bulova stampata e il riferimento all’alta frequenza del movimento a ore 6, con la scritta 262 kHz.

Bulova Super Seville

Attorno agli indici troviamo i riferimenti delle ore in numeri romani, il tutto protetto da un vetro zaffiro con la lente posta a ore 3, in corrispondenza della data. Si distingue per una cassa in acciaio o IP Gold da 38 mm, una lunetta scanalata dal bordo a moneta che conferisce un tocco rétro al design e un quadrante con una lavorazione spazzolata in verticale, che riflette la luce in modo elegante.

Super Seville

Design vintage, misure intramontabili e un pizzico di novità

Omaggio al passato ma anche una celebrazione dell’innovazione continua che caratterizza la storia di Bulova.

 

Il nuovo Super Seville rispetta molti elementi delle referenze del passato, che avevano ad esempio una cassa da 36 x 36 mm, pur abbandonando la presenza del giorno che si poteva vedere a ore 12. Una scelta che permette di avere un quadrante più pulito e fresco rispetto alle versioni vintage.

Super Seville

Il bracciale integrato a tre maglie, con finitura lucida al centro e satinata ai lati, offre non solo un design senza soluzione di continuità, ma anche un ottimo comfort al polso grazie alla praticità data dalla chiusura déployante con doppio pulsante. Inoltre, il fondello chiuso garantisce resistenza e durata nel tempo, insieme a una impermeabilità fino a 30 metri.

Prezzi: da 499 a 599 euro.

Super Seville

it_IT