La Casa giapponese lancia quattro nuovi modelli per celebrare il 45esimo anniversario della nascita del celebre videogioco.
Casio ha lanciato quattro nuovi collaboration model per celebrare il 45° anniversario di Pac-Man, che cade proprio quest’anno. Il videogioco di Pac-Man (originariamente noto come “Puck-Man”, in Giappone), nasce infatti nel 1980 grazie a Tōru Iwatani e venne prodotto dalla Namco. Grazie a un design accattivante, questa nuova collezione di orologi digitali dà vita al mondo del noto videogioco giapponese.
I modelli A168WEPC e F-91WPC integrano Pac-Man e i quattro fantasmini (Blinky, Inky, Clyde e Pinky) in una cassa con dettagli in vivaci tonalità neon, che donano ad entrambi i modelli un tocco pop.
Il suono che Pac-Man emette quando mangia i Cookies — il cosiddetto “Waka Waka” — è inciso sulla fibbia del modello A168WEPC e sul display LCD (una volta illuminato), oltre che sul passante del cinturino dell’F-91WPC, aggiungendo un elemento divertente.
Pac-Man compie 45 anni
Casio coglie questa ricorrenza per proporre quattro modelli ispirati al celeberrimo videogame nato negli anni ’80.
I quadranti degli orologi ABL-100WEPC e CA-53WPC richiamano uno dei livelli del gioco, riportando la schermata del labirinto, popolato dai noti personaggi.
Il modello ABL-100WEPC viene presentato in versione total black, come tributo allo schermo monocromatico del videogioco, e riporta la scritta “Pac-Man” incisa sulla chiusura del cinturino. Il CA-53WPC, dal canto suo, impiega una cassa gialla per richiamare l’aspetto di un tipico cabinato arcade.
Il fondello di ciascuno dei quattro modelli riporta inciso il logo di Pac-Man e l’omonimo personaggio. Ogni orologio è accompagnato da un packaging speciale, che contribuisce a rendere questa collezione molto particolare. Tutti e quattro i modelli qui visibili sono naturalmente mossi da movimenti al quarzo e sono dotati di display digitali. Per maggiori informazioni su questi modelli, è possibile cliccare su questo link.
Prezzi: da 59,90 a 129 euro.