Casio celebra Ritorno al Futuro

In occasione dei 40 anni del mitico film “Ritorno al Futuro”, Casio presenta un nuovo orologio digitale ispirato alla celebre pellicola.

Casio x Ritorno al Futuro

Ritorno al Futuro (“Back to the Future”) esce nelle sale cinematografiche nel 1985, grazie ai registi vincitori del Premio Oscar Robert Zemeckis e Steven Spielberg. Questa originale e rivoluzionaria pellicola ha dato vita a una delle trilogie più amate di sempre. Quando il giovane Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) viene catapultato nel 1955 a bordo della macchina del tempo (con le fattezze di una DeLorean DMC-12) creata dall’eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una catena di eventi che potrebbe cancellare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato.

Casio x Ritorno al Futuro
Il nuovo Casio CA-500WEBF dedicato al film cult “Ritorno al Futuro”. Prezzo: 119 euro.

Uscito 40 anni fa, prodotto da Universal Pictures e Amblin Entertainment, Ritorno al Futuro ha conquistato il pubblico grazie a effetti speciali innovativi, canzoni indimenticabili e un’azione senza sosta, rimanendo un’avventura senza pari che ha superato la prova del tempo.

Casio x Ritorno al Futuro

E proprio oggi, Casio Italia ha lanciato il nuovo orologio digitale CA-500WEBF, ispirato proprio a Ritorno al Futuro, per celebrare il 40° anniversario del celebre film. L’orologio naturalemnte riprende anche il Casio CA-53W indossato dal protagonista, Marty McFly, durante il film.

Il Casio CA53W indossato da Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) nel film “Ritorno al Futuro”.

Realizzato in collaborazione con le già citate Universal Products & Experiences (UP&E), il nuovo Casio CA-500WEBF unisce un classico intramontabile di Casio al celebre film. Il modello base, CA-500, con la sua inconfondibile funzione calcolatrice, è un best-seller ininterrotto della casa giapponese sin dagli anni ’80.

Casio x Ritorno al Futuro

Casio per Ritorno al Futuro

Nel modello celebrativo CA-500WEBF diversi sono i dettagli che rimandano al film di Zemeckis.

Il design del quadrante dell’orologio si ispira ai caratteristici fanali posteriori della macchina del tempo e in alto compare la scritta “OUTATIME”, citazione della targa della DeLorean che compare nel film. I diversi colori dei pulsanti, inoltre, richiamano i circuiti temporali utilizzati per impostare la data e l’ora di destinazione.

Il fondello è inciso con un’illustrazione del “flusso canalizzatore”, il famoso dispositivo immaginario che permette alla macchina del tempo di funzionare, mentre la fibbia riporta il logo di “Back to the Future. Grande attenzione è stata riservata a questi e molti altri dettagli, per una collaborazione che riflette perfettamente i temi e lo stile del film.

Ritorno al Futuro

L’orologio è presentato in un packaging speciale che riproduce l’aspetto di una videocassetta vintage, richiamando l’atmosfera retrò della pellicola e rendendo questo modello anche un oggetto da collezione. La cassa in resina misura 43,2 x 34,4 mm ed è abbinata a un bracciale in acciaio con fibbia scorrevole. Il nuovo Casio CA-500WEBF dedicato a Ritorno al Futuro è naturalmente mosso da un movimento al quarzo, con funzioni di calcolatrice, calendario completo automatico, doppio fuso orario e cronografo.

Prezzo: 119 euro.

Ritorno al Futuro

it_IT