Doxa lancia le nuove versioni del Sub 200 con lunetta in acciaio lucido, disponibile con quadrante in 8 diverse colorazioni e con bracciale in acciaio o cinturino.
Doxa lancia la nuova versione dell’iconico Sub 200, disponibile ora con lunetta girevole unidirezionale in acciaio lucido, che aggiunge luminosità e modernità al design senza comprometterne la funzionalità.
La nuova lunetta in acciaio lucido si aggiunge (non sostituendola) all’opzione con lunetta in zaffiro, offrendo agli appassionati una scelta più ampia. La versione con anello in zaffiro mantiene intatto il suo fascino retrò e la resistenza ai graffi, mentre l’acciaio lucido introduce una nuova variante estetica, donando all’orologio un’allure più tecnica.
Questo nuovo Doxa Sub 200, con cassa in acciaio da 42 mm impermeabile fino alla pressione di 20 atmosfere (200 metri), è disponibile con quadrante in tutte le otto colorazioni tipiche del marchio, ovvero nero, blu, giallo, arancione, turchese, bianco, argenté e verde. Inoltre, la Casa offre diverse opzioni per quanto riguarda il tipo di allacciatura al polso, ovvero cinturino in gomma FKM abbinato al colore del quadrante, bracciale in acciaio “beads of rice” (chicchi di riso) o ancora, infine, cinturino NATO (quest’ultimo disponibile per il solo modello con quadrante verde).
Ogni versione (eccezion fatta per quella con cinturino NATO) è dotata di fibbia déployante con estensione per indossare l’orologio sopra la muta da sub, confermando la vocazione tecnica del Sub 200 di Doxa.
Doxa Sub 200: diver di razza
L’entry level della produzione Doxa si distingue per un prezzo molto concorrenziale e un ottimo livello di qualità.
Anche in queste nuove versioni, il Doxa Sub 200 resta fedele alle sue caratteristiche tecniche di alto livello. Tra queste rientra l’impiego di un vetro zaffiro bombato e antiriflesso a protezione del quadrante. Su quest’ultimo, trovano posto lancette a bastone e indici geometrici luminescenti SuperLuminova ad emissione azzurra, oltre al datario a finestrella a ore 3.
Anche l’indice di riferimento triangolare per i tempi di immersione sulla lunetta è luminescente SuperLuminova. Il Sub 200 di Doxa è animato dal calibro Sellita SW200-1 (Swiss Made, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), meccanico a carica automatica.
Fedele alla propria filosofia di offrire orologi di qualità a prezzi accessibili, Doxa propone il nuovo Sub 200 è disponibile a partire da 970 euro (per la versione con quadrante verde e cinturino NATO). Questo a dimostrazione di un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando le caratteristiche tecniche dell’orologio e la storia del brand, soprattutto nell’ambito dell’orologeria subacquea.
Prezzi: da 970 a 1.110 euro.