Presentato per la prima volta nel 2002, il Sub 750T di Doxa viene aggiornato grazie a un nuovo design, che lo rende più leggero e raffinato.
Presentato nel 2002, il Sub 750T di Doxa si caratterizzava per la sua cassa a cuscino da ben 44,7 mm di diametro, uno spessore di circa 14 mm e una resistenza alla pressione fino a 75 atmosfere (750 metri di profondità). Progettato un utilizzo professionale, si distingueva anche per via del suo quadrante di grandi dimensioni, che garantiva una leggibilità ottimale anche nelle condizioni più estreme.
Oggi Doxa rende omaggio a questo modello iconico nella storia del brand, rivisitandolo in chiave contemporanea. Il nuovo Sub 750T presenta quindi le stesse caratteristiche identificative del modello originale – come il design robusto, lo stile deciso e l’elevata resistenza all’acqua – ma con una nuova silhouette. Pur sfoggiando imponenti dimensioni da 45 x 47 mm, la cassa in acciaio è stata riprogettata, in modo da contenerne lo spessore entro i 12 mm. Il risultato è un orologio dall’aspetto robusto, ma più leggero e più comodo da indossare.
La nuova versione del Sub 750T di Doxa conserva quindi i codici estetici emblematici della linea (quadrante ben leggibile, lunetta girevole unidirezionale, lancette ed indici luminescenti,) introducendo al contempo volumi più attuali.
Doxa Sub 750T: 16 varianti disponibili
Il nuovo Sub 750T è disponibile con quadrante negli otto colori tipici di Doxa, abbinato a un cinturino in caucciù o a un bracciale in acciaio.
Il quadrante del nuovo Sub 750T è proposto negli otto colori iconici di Doxa, ovvero arancione Professional, nero Sharkhunter, bianco Whitepearl, grigio argento Searambler, blu scuro Caribbean, giallo Divingstar, turchese Aquamarine e verde scuro Sea Emerald, da abbinare al bracciale integrato in acciaio inossidabile con maglie a “grani di riso” o al cinturino in caucciù FKM.
L’orologio è caratterizzato dal quadrante sul quale, come in ogni modello firmato Doxa, tutti gli elementi funzionali relativi alle immersioni (indici e lancette, ma anche gli indicatori della lunetta) sono rivestiti in SuperLumnova, per garantire una leggibilità perfetta anche nelle condizioni più estreme. Il datario a finestrella posizionato alle ore 3 completa il quadrante, protetto da un vetro zaffiro.
L’orologio si distingue per il design deciso con la cassa smussata in acciaio, le linee spigolose e la corona a vite, così come il fondello. È dotato, inoltre, di una lunetta girevole unidirezionale brevettata da Doxa, che consente di misurare con la massima precisione i tempi di immersione e risalita senza soste intermedie. Impermeabile fino a 750 metri, il Sub 750T è un vero e proprio orologio-strumento, adatto tanto agli ambienti sottomarini più estremi quanto alla vita di tutti I giorni.
Il Sub 750T di Doxa è mosso dal calibro Sellita SW300 (Swiss Made, 28.800 alternanze/ora), movimento meccanico automatico in grado di garantire una riserva di carica di circa 56 ore.
Infine, il nuovo Doxa Sub 750T sarà disponibile a partire dalla fine del mese di settembre presso i rivenditori della Casa di tutto il mondo e nella sezione e-commerce sul sito ufficiale del brand.
Prezzi: 2.690 euro con bracciale in acciaio; 2.650 euro con cinturino in caucciù.











