La decima edizione dell’Horology Forum, evento aperto al pubblico con ingresso gratuito, si terrà ad Hong Kong dal 22 al 24 ottobre.
La Dubai Watch Week ospiterà la decima edizione dell’Horology Forum, che debutterà quest’anno ad Hong Kong. L’Horology Forum ospiterà dibattiti riguardanti il coinvolgimento del mondo dell’orologeria con altre industrie. Dibattiti che vedranno protagonisti esperti di vari settori. L’evento si terrà come detto ad Hong Kong, presso il quartier generale di Christie’s per quanto riguarda l’area Asia-Pacifico, ovvero al settimo piano del The Henderson.
La decima edizione dell’Horology Forum, intitolata “HF.10”, presenterà una gamma di discussioni, oltre a diverse masterclass, esposizioni di segnatempo e opportunità di networking. Creato nel 2015, l’Horology Forum si terrà quest’anno per la prima volta ad Hong Kong. Gli ospiti avranno l’opportunità di esplorare i trend futuri dell’orologeria, connettersi con altri appassionati e provare ad immaginare il futuro del mondo delle lancette in questa regione così dinamica.
“Siamo molto lieti di ospitare la decima edizione dell’Horology Forum, che per la prima volta si terrà ad Hong Kong, compiendo un passo significativo nell’espandere la nostra presenza internazionale nel fulcro dell’industria orologiera del lusso per quanto riguarda l’Asia. Ospitare l’evento con un nuovo audience ci consente di connetterci con gli appassionati all’interno della comunità locale, e di esplorare collettivamente il mondo del lusso e dell’orologeria. Tutto ciò ci permette di proseguire nell’evoluzione dell’Horology Forum e della piattaforma della Dubai Watch Week, preservandone al tempo stesso il suo DNA unico”, ha dichiarato Hind Seddiqi, Direttore Generale della Dubai Watch Week.
Horology Forum 2024: per la prima volta ad Hong Kong
La decima edizione dell’Horology Forum si terrà dal 22 al 24 ottobre.
Ciò che differenzia l’Horology Forum è il suo approccio unico nell’invitare gli speaker, in particolare quelli che non fanno parte del mondo dell’orologeria. Tra i workshop di quest’anno, segnaliamo quello che vedrà protagonista Carson Chan, fondatore di WatchProfessorAcademy.com, che modererà un dibattito riguardante l’evoluzione dell’orologeria nell’Asia orientale. Un altro workshop vedrà presente Mark Cho, co-fondatore del brand di abbigliamento per uomo The Armoury e grande collezionista di orologi, che esplorerà lo sfaccettato mondo del lusso insieme ad altri esperti. Questo workshop sarà moderato da Wei Koh, fondatore della rivista Revolution. Un interessante workshop è intitolato “The Watch Industry Starter Pack: How to build a watch brand in 60 mins”.
Un’altra sessione prende il nome di “Traveling Back in Time”, e sarà presieduta da Tim Mosso, Global Watch Specialist e Meddia Director di “The 1916 Company”, che delineerà l’evoluzione dell’industria orologiera in oltre 300 anni di storia. Inoltre, l’evento ospiterà una sessione intitolata “Perpetual Puzzles: Is the age of mechanical innovation over?”. Questo dibattito sarà moderato dal giornalista e autore Robin Swithinbank, coadiuvato da Nicholas Biebuyck, Heritage Director di TAG Heuer, e da Jiaxian Su, fondatore di SJX Watches. Questi sono solo alcuni dei workshop che si terranno quest’anno.
Dunque l’appuntamento è dal 22 al 24 ottobre, ad Hong Kong, al settimo piano di Christie’s at The Henderson, 2 Murray Road, Central. L’orario è dalle 13 alle 18. L’ingresso è gratuito. Per registrarsi all’evento e per consultare il programma completo: www.dubaiwatchweek.com.