The first European Rolex boutique in Paris, the second in Milan?

La prima boutique europea di Rolex a Parigi, la seconda a Milano?

È notizia di questi giorni l’apertura della prima boutique europea Rolex a Parigi, al civico 56 di rue de Rennes, nei pressi dello storico quartiere Saint-Germain-des-Prés. L’accordo siglato dalla Casa coronata con i prestigiosi magazzini Les Montres ha portato alla nascita di un punto vendita di 78 metri quadrati, distribuiti su due livelli, con altrettante vetrine che affacciano direttamente sulla strada e ben 300 referenze in stock.

Della seconda boutique europea Rolex, a Milano, invece, non trapela ancora nessun particolare, ma avrà sicuramente un effetto a dir poco dirompente per le dimensioni, la posizione e la partnership con un nome storico dell’orologeria milanese. I più attenti tra voi sanno già di chi stiamo parlando, del resto ne abbiamo dato una piccola anticipazione qualche numero fa, ma rimaniamo in attesa di una comunicazione ufficiale. Intanto i lavori in via Montenapoleone vanno avanti dallo scorso anno.

Sicuramente, per quanto riguarda arredi, materiali, design, gli interni della boutique di Milano ricalcheranno quelli degli altri flagship store Rolex: pavimenti in marmo verde del Guatemala, pareti rivestite in pelle, mobilia in legno di platano. Scelte dettate dalla precisa volontà di rendere riconoscibili i punti vendita del marchio, così che il possibile acquirente o anche il semplice visitatore possa sentirsi in “casa Rolex” ovunque si trovi.

en_GB