Swatch Art Peace Hotel a Shanghai

Peace Hotel, Shanghai
Peace Hotel, Shanghai

Dovrebbe ultimarsi in tempo per l’Expo 2010 il radicale intervento di restauro del South Building del blasonato Peace Hotel, uno degli albergi storici del distretto finanziario di Shanghai, promosso da Swatch Group. A ristrutturazione ultimata l’albergo riaprirà i battenti come Swatch Art Peace Hotel; l’inaugurazione è prevista per la seconda metà dell’anno.

L’esclusivo progetto legato allo Swatch Art Peace Hotel prevede l’uso gratuito delle strutture dell’albergo, come atelier e residenza a tempo determinato, per i più promettenti fra i giovani artisti della scena internazionale. Gli artisti ospiti saranno selezionati da un’apposita commissione il cui primo obiettivo sarà garantire la più ampia rappresentanza possibile in materia di provenienza geografi ca e disciplina artistica. Gli artisti prescelti potranno non solo lavorare in un contesto artistico e culturale senza eguali, ma avranno anche l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare grazie alle mostre ad hoc organizzate presso l’albergo. In cambio dell’ospitalità viene chiesto loro di lasciare una “traccia” del proprio passaggio all’hotel.

Lo spazio retail al pianoterra dell’albergo ospita una boutique Swatch, alla quale si aggiunge una serie di fl agship store dedicati ai marchi più prestigiosi del Gruppo – Breguet, Blancpain e Omega. Il tutto allestito nel pieno rispetto del contesto estetico, storico e culturale che lo Swatch Art Peace Hotel rappresenta.

en_GB