Un Tourbillon da 20 grammi per Richard Mille

Richard Mille RM 027
Richard Mille RM 027

The collaboration between Richard Mille e Rafael Nadal viene suggellata dall’esclusivo Tourbillon RM 027, che il campione di tennis indosserà durante i suoi match. Si tratta di un esemplare che persa meno di 20 grammi, cinturino compreso, e che diventa così uno degli orologi più leggeri mai realizzati. Malgrado la forza richiesta nel colpire la palla, gli shock e le differenze di ritmo proprie del tennis, l’RM 027 Tourbillon ha rivelato grande resistenza e una stabilità pur lasciando a Rafael Nadal una grandissima libertà di movimenti e di comfort.

Il movimento dell’RM 027 Tourbillon è realizzato in titanio ed in LITAL® una lega di litio contenente dell’alluminio, del rame, del magnesio, dello zirconio e possiede una densità di 2.55. Questa combinazione di litio conferisce al movimento una grandissima leggerezza, ma anche maggiore resistenza agli shock. Si tratta di una lega utilizzata in numerosi pezzi di aerei, di elicotteri, di razzi, di satelliti e anche in Formula 1. Il movimento pesa appena 3,83 grammi.

La cassa dell’RM 027 Tourbillon è realizzata in un composito a base di carbonio estremamente robusto, abbinata a un cinturino ultraleggero in poliuretano. Edizione limitata a 50 esemplari.

en_GB