TAG Heuer presents the new Connected Watch

TAG Heuer è stato il pioniere nel segmento degli smartwatch di lusso nel 2015 e da allora ha introdotto una varietà di modelli, l’ultimo dei quali il Connected Modular Golf Edition nel 2019. Il nuovo TAG Heuer Connected Watch combina in maniera esclusiva la raffinatezza e l’eleganza di un segnatempo ispirato ai cronografi con un’esperienza digitale all’avanguardia, progettata su misura e orientata alle prestazioni. La Casa elvetica offre ai suoi clienti un orologio molto versatile per arricchire il loro stile di vita individuale, dai servizi connessi quotidiani proposti da Wear OS by Google, alle esperienze sportive coinvolgenti grazie alla nuova app TAG Heuer Sports, che fornisce un monitoraggio dettagliato per golf, corsa, ciclismo, camminata, fitness e altre attività, grazie al GPS integrato nell’orologio e al cardiofrequenzimetro, tra i vari sensori. L’esperienza al polso è completata dalla nuova app mobile di accompagnamento sviluppata da TAG Heuer, che consente una personalizzazione ancora più ampia e una panoramica dei traguardi raggiunti dall’utente. Frédéric Arnault, Chief Strategy e Digital Officer di TAG Heuer, che ha guidato questo ambizioso progetto fin dal suo esordio diciotto mesi fa, spiega: “L’orologio TAG Heuer Connected è stato progettato e realizzato con la stessa passione e attenzione ai dettagli dei nostri orologi meccanici. La qualità della realizzazione è fondamentale in tutto ciò che facciamo, non scendiamo mai a compromessi sull’estetica o sulle emozioni. L’orologio Connected non è solo un bel segnatempo, ma è un’esperienza davvero coinvolgente, in quanto oggi si integra all’interno di un completo ecosistema digitale TAG Heuer, orientato alle prestazioni e allo sport. La navigazione è stata notevolmente perfezionata in modo che il prodotto sia il più intuitivo e facile da usare possibile, sia nella vita di tutti i giorni che durante le attività sportive. Presenta un’interpretazione completamente nuova del marchio e offre possibilità illimitate in termini di innovazione per il futuro. Grazie al talento e alla dedizione dei nostri team, il nuovo Connected è un prodotto che rappresenta davvero il marchio e che aprirà la strada a una nuova era per TAG Heuer”. Da oggi, il nuovo orologio TAG Heuer Connected è disponibile su ordinazione in tutti i Paesi. Sarà disponibile in una rete selezionata di rivenditori e nelle boutique TAG Heuer da venerdì 13 marzo 2020, e online su www.tagheuer.com.

Le casse da 45 mm in acciaio inossidabile o titanio riprendono il design caratteristico, i materiali nobili e le finiture raffinate dei cronografi TAG Heuer, tra cui le anse sfaccettate, i dettagli lucidi e satinati, la lunetta graduata in ceramica, la corona centrale ora affiancata da due pulsanti operativi, il fondello a vite e una selezione di eleganti bracciali in acciaio e cinturini in caucciù nero con fibbia déployante. Il quadrante è dotato di un display touch OLED a colori estremamente leggibile e con superficie completamente interattiva, protetto da un vetro zaffiro resistente ai graffi. Per prolungare la durata della batteria, lo schermo alterna la modalità attiva e quella ambient, ma indica sempre l’ora. L’orologio è dotato di un caricabatterie magnetico e di una custodia da viaggio su misura.

Sullo schermo i clienti possono scegliere tra cinque quadranti TAG Heuer sempre attivi, di ispirazione meccanica o digitale, e possono ulteriormente personalizzare ciascuno di essi in base al proprio stile e alle proprie esigenze. Ispirati alla tradizione del cronometraggio del marchio, alla maestria orologiera e al design intramontabile, la selezione di cinque quadranti include:

– una riproduzione fedele del quadrante di un cronografo TAG Heuer Carrera alimentato dal movimento di manifattura Heuer 02

– Orbital: un’animazione digitale simile ad una costellazione che visualizza lo scorrere dei secondi illuminandosi in senso orario

– Carrera 3C: una riproduzione digitale del quadrante di un cronografo TAG Heuer Carrera alimentato dal movimento di manifattura Heuer 01

– un quadrante ispirato ad uno strumento di cronometraggio digitale heritage TAG Heuer

– un quadrante con pattern esagonale ispirato alla struttura delle molecole di carbonio – materiale utilizzato da TAG Heuer su orologi e loro componenti – che si illumina step by step fino al raggiungimento dell’obiettivo di performance giornaliera stabilita.

È possibile impostare facilmente diverse opzioni di quadrante e colori e persino programmarli secondo le preferenze individuali: progressi delle attività, notifiche, meteo e altro ancora, direttamente sull’orologio o dalla nuova app mobile TAG Heuer di accompagnamento, che presenterà periodicamente nuovi design. La versatilità dell’orologio TAG Heuer Connected è inoltre rafforzata da un sistema intuitivo di intercambiabilità del cinturino. Chi lo indossa può cambiare con un semplice gesto il suo look spaziando tra una selezione di resistenti e sportivi cinturini in caucciù traforati in nero, rosso, arancione o kaki, al classico modello nero stampa cocco con impunture rosse, alla versione con bracciale in acciaio. Equipaggiato con Wear OS by Google, l’orologio TAG Heuer Connected supporta chi lo indossa in ogni attività della giornata con servizi indispensabili come Google Assistant e Google Translate utilizzando il microfono situato sul lato sinistro della cassa, notifiche di e-mail e messaggi, Google Pay nei negozi e nei Paesi in cui questo servizio è abilitato, oltre a controllo della musica, un’agenda, meteo, mappe e altro ancora con Google Play e la sua ampia selezione di applicazioni, disponibili sia per gli utenti mobili iOS che Android. Il VP di Product Management di Wear OS by Google e Google Fit Stacey Burr dichiara: “TAG Heuer definisce gli standard nella creazione di dispositivi wearable che sono veramente personalizzati e curati per i loro clienti. È un partner strategico e prezioso per Google e Wear OS, poiché entrambi ci sforziamo di migliorare l’esperienza e di innovare per i nostri utenti. La collaborazione tra i nostri team è dinamica e fruttuosa e insieme continuiamo a far progredire la piattaforma. Ci è piaciuto molto lavorare insieme al nuovo orologio TAG Heuer Connected, che contribuisce attivamente ad elevare il livello di qualità e di stile della categoria”.

Ogni funzionalità dell’orologio TAG Heuer Connected è stata appositamente selezionata per migliorare l’esperienza di chi lo indossa, in particolare durante lo sport. Progettato per attività molto intense, l’orologio TAG Heuer Connected è dotato di una protezione dello schermo in vetro zaffiro, una cassa nera opaca in titanio grado 2 ultraleggero, cinturini in caucciù per una perfetta aderenza, traspirabilità e comfort, un’impermeabilità di 5 ATM, adatta ad attività a bassa velocità e in acque poco profonde, come il nuoto o la corsa sotto la pioggia, e una batteria da 430 mAh che dura tutto il giorno, ottimizzata per consentire una sessione sportiva di un’ora con GPS, streaming audio e monitoraggio della frequenza cardiaca. Per attività più lunghe, la batteria è in grado di supportare fino a sei ore di tracking sportivo costante utilizzando il GPS, il monitoraggio della frequenza cardiaca e la musica, e può essere completamente ricaricata in appena 1,5 ore a temperature comprese tra 15 °C e 45 °C. Le caratteristiche fisiche della cassa sono completamente e intuitivamente integrate per migliorare l’esperienza sportiva e consentire un controllo ancora più preciso: i pulsanti a ore 2 e 4 forniscono collegamenti rapidi per l’apertura delle app, insieme alle funzioni di avvio, pausa, ripresa e reset, e la corona rivestita in caucciù offre una seconda opzione per lo scorrimento delle informazioni sul display, ideale per l’utilizzo in movimento. Le attività sono registrate con la massima precisione e accuratezza grazie a sensori di alta qualità, tra cui un nuovo monitor della frequenza cardiaca non medicale, realizzato in resina ad alta tecnologia e perfettamente integrato nel fondo. Questo permette anche un controllo affidabile delle calorie bruciate, mentre il GPS integrato misura la posizione dell’utente durante gli allenamenti e può calcolare diversi parametri di prestazioni, e inoltre include una bussola per la direzione, nonché un accelerometro e un giroscopio. Inoltre, la nuova applicazione TAG Heuer Sports personalizzata è il fiore all’occhiello della gamma 2020 e supporta il golf, la corsa, il ciclismo, la camminata, il fitness e altre attività, e molte altre in programma. L’esperienza del golf è simile a quella dell’edizione 2019, con pulsanti meccanici integrati mentre tutte le altre funzioni di tracking sportivo sono nuove quest’anno.

Chi indossa l’orologio può seguire le proprie attività direttamente attraverso l’orologio con parametri fondamentali come velocità, andatura, distanza, frequenza cardiaca e intervalli visualizzati in tempo reale nell’applicazione Sports e come panoramica nei quadri TAG Heuer Sports. Si può quindi avere una visione dettagliata delle prestazioni attraverso l’applicazione mobile TAG Heuer e persino sincronizzare i dati con Apple Health o Strava. Rendendo omaggio alla tradizione del cronometraggio del marchio, i nuovi modelli propongono inoltre un’applicazione TAG Heuer cronometro che si può azionare con i pulsanti e vanta una precisione al millesimo di secondo, oltre a un timer, un allarme e un’interfaccia per le impostazioni personalizzate. Come la migliore applicazione per il golf lanciata nel 2019, le applicazioni per l’orologio TAG Heuer Connected e dispositivi mobili sono state progettate e sviluppate esclusivamente internamente, per offrire un’esperienza digitale di lusso unica, in cui ogni dettaglio è stato realizzato per trasmettere fedelmente i valori e l’estetica del marchio. Queste competenze e risorse digitali interne, riunite e guidate dal Chief Strategy e Digital Officer Frédéric Arnault tra Parigi, Francia, e La Chaux-de-Fonds, Svizzera, sono uniche tra i marchi di orologi di lusso e confermano l’impegno di TAG Heuer per la gamma Connected, posizionando il brand d’avanguardia in prima linea per l’innovazione nella categoria orologi connessi sul lungo periodo.

en_GB