Bulgari supports Save the Children's international 'Rewrite the Future' campaign

Bulgari sostiene la campagna internazionale di Save the Children “Riscriviamo il Futuro”

Il 2009 è l’anno del 125° anniversario di Bulgari, che per l’occasione ha deciso di sostenere la campagna “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini presente in oltre 100 Paesi nel mondo.

Con “Riscriviamo il Futuro”, Save the Children si è impegnata ad assicurare entro il 2010 un’educazione di qualità a 8 milioni di minori che vivono in paesi in guerra. Grazie alla campagna, ad ora, Save the Children ha ricostruito scuole, fornito materiale didattico e protetto i bambini dallo sfruttamento e dall’abuso, creando le premesse per un cambiamento duraturo nella vita di quasi 6 milioni di minori.

Bulgari ha deciso di dare il proprio contributo a Save the Children con l’obiettivo di raccogliere 10 milioni di euro entro la fine del 2009, di cui 1 milione di euro verrà donato anticipatamente da Bulgari all’organizzazione, mentre la cifra rimanente verrà raccolta nel corso del prossimo anno.

Simbolo dell’impegno di Bulgari a fianco di Save the Children e tributo alle origini di argentiere di Sotirio Bulgari, fondatore dell’azienda, sarà un anello in argento creato appositamente per la campagna e recante all’interno l’incisione del logo di Save the Children. L’anello sarà in vendita dal 1° febbraio al 31 dicembre 2009 in tutti i negozi Bulgari del mondo, in alcuni selezionati department stores e sul sito Internet di Bulgari dedicato all’e-commerce e attivo negli Stati Uniti al prezzo di 290 euro (IVA inclusa) di cui 50 euro saranno devoluti alla campagna.

Oltre all’anello, per l’occasione verrà anche sviluppata una collezione di 15 esemplari di alta gioielleria e 8 di alta orologeria, del valore complessivo stimato di 3 milioni di euro, che saranno presentati ufficialmente il 4 giugno 2009 a Roma in occasione della retrospettiva “Tra Eternità e Storia” ospitata al Palazzo delle Esposizioni per celebrare i 125 anni del marchio Bulgari.

La collezione sarà in seguito messa all’asta il 7 dicembre 2009 a New York e il cui ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children.

Per informazioni: Bulgari Tel. 06/688101

en_GB